Unomattina estate: Barbara Capponi svela alcune rubriche del programma di Rai 1

Pubblicato il 27 Giugno 2021 alle 11:50

Unomattina estate andrà in onda a partire da lunedì 28 giugno 2021 ed è già tutto pronto per l’esordio del programma estivo di Rai 1.

Unomattina estate: Barbara Capponi svela alcune rubriche del programma di Rai 1

Manca davvero poco all’inizio di Unomattina estate, infatti la prima puntata andrà in onda lunedì 28 giugno 2021. Lo show della mattina di Rai 1 vede alla conduzione Barbara Capponi e Gianmarco Sicuro, l’uomo però forse non sarà presente in studio a causa della positività al Covid.

Nello sfortunato caso in cui Sicuro non possa essere presente fisicamente negli studi di casa Rai, a prendere le redini della situazione ci penserà sicuramente la sua collega Capponi. Per la donna infatti si tratta di una riconferma in quanto già lo scorso anno ha condotto Unomattina estate in compagnia di un diverso collega, ossia Alessandro Baracchini.

Barbara Capponi è davvero pronta per esordire di nuovo su Rai 1. La donna ha voluto rivelare alcune anticipazioni in merito al programma televisivo della mattina estiva del primo canale della tv di Stato. Vediamo cosa ha raccontato la Capponi nell’intervista rilasciata a Tele Più.

Barbara Capponi è pronta per condurre Unomattina estate

Barbara Capponi è pronta a tornare alla conduzione di Unomattina estate. La donna infatti tornerà alla guida del programma delle mattine estive di Rai 1 insieme quest’anno a Gianmarco Sicuro. La Capponi non vede l’ora di fare compagnia agli italiani e per lei non è affatto un problema lavorare la mattina presto.

Lo show infatti inizia alle ore 7.10, molto presto quindi, ma per la giornalista del TG1 questo non è un problema. La donna infatti si è detta pronta a questa avventura e in un’intervista a Tele Più ha ammesso di preferire davvero lavorare al mattino piuttosto che la sera. La giornalista infatti ha spiegato che le prime ore del mattino lei è più in forma e carica di energie, per questo motivo lavorare al mattino è una cosa estremamente positiva.

Nel corso dell’intervista, Barbara Capponi ha svelato anche alcune anticipazioni in merito ai contenuti che potremo vedere durante Unomattina estate. «Nell’ultima parte del programma inseriremo rubriche dedicate agli itinerari turistici, spirituali ed enogastronomici», ha rivelato la giornalista della Rai.

La donna ha deciso di lavorare anche in estate e quindi non potrà fare le vacanze estive. La scelta della Capponi comunque le permetterà di godersi un periodo di riposo dopo la bella stagione anche se in questo caso non potrà andare al mare come invece adorava fare da bambina. La giornalista ha rivelato di essere nata a Pedaso, nelle Marche, e di essere quindi molto legata alle vacanze al mare.

«Rimpiango le vacanze in cui mi alzavo e mi andavo a buttare direttamente in acqua», ha ammesso la giornalista nel corso dell’intervista. Leggi anche: Dedicato: Serena Autieri parla del suo nuovo programma