keyboard_arrow_up

Unomattina estate: Giammarco Sicuro ha il Covid, dubbi sulla sua presenza in studio

Pubblicato il 24 Giugno 2021 alle 14:09

Unomattina estate andrà in onda a partire da lunedì prossimo, ma la presenza in studio di Giammarco Sicuro è in dubbio a causa del Covid.

Unomattina estate: Giammarco Sicuro ha il Covid, dubbi sulla sua presenza in studio

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Giammarco Sicuro alla conduzione di Unomattina estate. L’esordio come presentatore del giornalista infatti è ostacolato dalla sua positività al Covid.

L’uomo per adesso infatti non è ancora nemmeno riuscito a presentarsi negli studi Rai e a confrontarsi di persona con gli autori del programma, per cui dal punto di vista emotivo il suo debutto a Unomattina estate sarà sicuramente complesso.

Giammarco Sicuro forse non sarà in studio nella prima puntata di ’Unomattina estate’

La nuova avventura di Giammarco Sicuro alla conduzione di Unomattina estate rischia di iniziare in modo davvero pessimo. A causa delle positività al Covid infatti il giornalista rischia seriamente di non potersi presentare in studio lunedì mattina.

In realtà questa positività sta causando già problemi dal momento che l’uomo non ha ancora potuto incontrare di persona i collaboratori e i colleghi in quanto costretto a lavorare a distanza.

Sicuro non ha avuto mai modo di mettere piede fisicamente negli studi Rai proprio a causa del Covid e di conseguenza anche se dovesse debuttare lunedì di persona, si tratterebbe di un debutto complesso dal punto di vista emotivo. Fino a questo momento in realtà ancora non ci sono delle certezze sulla presenza o meno del giornalisto a Unomattina estate.

L’ultimo tampone a cui si è sottoposto il giornalista è risultato positivo, ma l’uomo dovrebbe sottoporsi a un nuovo tampone nella giornata di sabato secondo quanto si apprende dal portale TvBlog. Nel caso in cui questo dovesse risultare negativo, Sicuro sarà presente in studio lunedì mattina per il debutto della nuova edizione del programma contenitore dell’estate di Rai 1.

Nel caso invece il tampone dovesse risultare ancora positivo, Sicuro sarà costretto a condurre le prime puntate dello show di Rai 1 dalla propria abitazione. Questo in realtà è successo già a molti altri presentatori per cui non sarà un vero problema, ma comunque trattandosi di una nuova avventura per il giornalista sarà un bel dispiacere.

A condurre Unomattina estate ci sarà comunque anche Barbara Capponi, storica e conosciuta giornalista del TG1. La donna sarà presente in studio regolarmente lunedì mattina e di conseguenza, nel caso in cui Sicuro sia costretto a lavorare da casa, toccherà alla giornalista di casa Rai prendere in mano le redini della situazione almeno durante le prime puntate.

Per sapere come andrà il debutto di Unomattina estate dovremo quindi attendere ancora pochi giorni. La speranza è chiaramente quella che Sicuro possa riprendersi rapidamente in modo da debuttare come presentatore nel migliore dei modi e non solamente in collegamento. Leggi anche: Il pranzo è servito, presente solo la professoressa Ginevra: Sara e l’annuncio sui social