Una Voce per Padre Pio 2023: quando va in onda e gli ospiti di Mara Venier

Pubblicato il 4 Giugno 2023 alle 14:00

Torna il tradizionale evento che racconta storie umane, esperienze di devozione e di fede che rimandano a Padre Pio: ospiti e anticipazioni della 24esima edizione di ’Una Voce per Padre’ su Rai1

Una Voce per Padre Pio 2023: quando va in onda e gli ospiti di Mara Venier

Una Voce per Padre Pio è un concerto di beneficenza nato negli anni 2000 da un’idea di Enzo Palumbo, socio fondatore dell’omonima Onlus. Il concerto si svolge con cadenza annuale nella piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina, in provincia di Benevento, e viene trasmesso dai canali Rai. Lo scopo del programma è quello di raccogliere fondi a favore dei Paesi del terzo Mondo. È possibile donare chiamando da rete fissa oppure mandando un sms attraverso il numero 45531. L’appuntamento è previsto anche quest’anno giunto alla sua ventiquattresima edizione.

Una voce per Padre Pio 2023: chi conduce il programma, quando va in onda e dove vederlo

Una Voce per Padre Pio 2023 sarà condotto per il terzo anno consecutivo da Mara Venier, storica padrona di casa di Domenica In. La conduttrice, del resto, ha sempre avuto un rapporto importante molto profondo con la fede e non ha mai nascosto il bisogno di entrare in Chiesa e pregare. La serata di spettacolo, solidarietà e beneficenza per ricordare gli insegnamenti di Padre Pio va in onda venerdì 9 giugno 2023 in prima serata su Rai1 alle 21:30 circa, disponibile in streaming o in replica sulla piattaforma Raiplay, disponibile su smart tv abilitate e device connessi ad internet. L’evento verrà trasmesso in differita sui canali Rai Italia, distribuiti in America del Nord e del Sud, in Africa, in Australia e in Asia. La replica su Rai1 è prevista per domenica 2 luglio alle ore 16:00.

Ospiti Una Voce Per Padre Pio venerdì 9 giugno 2023: chi va da Mara Venier

Sul palco di Una Voce per Padre Pio si alternano grandi ospiti scelti tra coloro che hanno un legame con la figura del Santo come: Nino D’Angelo, Al Bano, Jasmine Carrisi, Clementino, Patty Pravo. Sul palco anche Rosalba Pippa, in arte Arisa al centro delle polemiche per la sua posizione assunta nei confronti della comunità LGBTQ+ e l’appoggio a Giorgia Meloni; il duo I Ricchi e Poveri e Leo Gassman. Ad accompagnare gli artisti è l’Orchestra «Suoni del Sud» diretta dal maestro Alterisio Paoletti. Ospite d’onore Michele Placido. Non mancheranno testimonianze di fede, storie di umanità e momenti di riflessione importanti per sensibilizzare gli spettatori.