Arisa contro comunità LGBTQ dopo polemiche: «Non mi affido al vostro supporto»

Pubblicato il 28 Maggio 2023 alle 13:03

Dopo le dichiarazioni su Giorgia Meloni e le conseguenti polemiche, Arisa è tornata sui social scagliandosi contro la comunità LGBTQ+: «Voi non comprate neanche i miei dischi»

Arisa contro comunità LGBTQ dopo polemiche: «Non mi affido al vostro supporto»

Continuano a far discutere le parole di Arisa su Giorgia Meloni nell’ambito della comunità LGBTQI+ e non solo. Nella sua recente intervista rilasciata a La Confessione, il programma condotto da Peter Gomez sul canale Nove, ha detto di sostenere l’attuale presidente del Consiglio: «Giorgia Meloni mi piace perchè ha molta cazzimma». Il giornalista ha sottolineato l’antitesi delle posizioni della Meloni sulla questione dei diritti LGBTQI+ e Arisa, che è stata madrina del Pride lo scorso anno e lo sarà anche quest’anno a quello di Roma e Milano (salvo cambiamenti imminenti da parte dell’organizzazione) ha sostenuto:

"Si comporta come una mamma molto severa e spaventata. Una madre che non è solo madre di un figlio, ma ne ha 4 e allora sembra che lei faccia cose che vadano bene per tutti e 4 i figli, magari penalizzandone uno. Secondo me ci vuole tempo e da parte nostra un cambio di atteggiamento, non sempre in lotta ma in dialogo"

Dopo queste dichiarazioni si è trovata al centro di un grosso dibattito sui social. Su Instagram Arisa con una diretta ha risposto alle numerose critiche attaccando la comunità LGBTQI+:

"Io non vi chiedo mai niente, non è che faccio affidamento sul supporto che mi date, i dischi manco li comprate. Dovrei essere Lady Gaga. Parliamo liberamente e diffidate da chi vi dice solo sì perché chi lo fa, vi usa. Invece chi vi parla anche mettendo a repentaglio la propria faccia, vi ama davvero. Io la penso così nella vita, amo molto di più le persone che mi dicono dei no ma continuano a starmi vicino"

Arisa e le forti dichiarazioni sulla comunità LGBTQ+: Vladimir Luxuria interviene

In molti hanno sostenuto che le posizioni di Rosalba Pippa si avvicinino a quelle della collega e sovranista Lorella Cuccarini che dovrebbe tornare in Rai targata Meloni. Anche Vladimir Luxuria si è scagliata contro le dichiarazioni di Arisa. L’opinionista de L’Isola dei Famosi 2023 si è rivolta alla cantante su Twitter dicendo che una mamma può essere dolce o severa, ma deve esserlo con tutti i suoi figli, "non fare figli e figliastri e trattarlo come un brutto anatroccolo. Quella non è severa, è una mamma ingiusta".