Un professore 2, ci sarà la seconda stagione? Alessandro D’Alatri rompe il silenzio

Pubblicato il 16 Dicembre 2021 alle 14:10

Un professore 2 ci sarà? Parlano gli interpreti di Laura e Manuel ma non è passato inosservato l’indizio del regista Alessandro D’Alatri che accende le speranze dei fan!

Un professore 2, ci sarà la seconda stagione? Alessandro D’Alatri rompe il silenzio

Cala il sipario anche su Un professore, una delle nuove fiction che Rai 1 ha sfornato per tenere compagnia i telespettatori durante la stagione autunnale. Per un totale di sei appuntamenti la serie italiana, con protagonista l’attore Alessandro Gassman, si accinge a chiudere i battenti e in tanti, in queste ore, si stanno domandando se ci sarà un seguito di questa avventura. Ad accendere le speranze ci ha pensato il regista Alessandro D’Alatri, ma anche le parole proferite dagli attori Elisa Cocco e Damiano Gavino!

Si farà la seconda stagione di Un professore? Le parole degli interpreti di Manuel e Laura

Ci sarà la seconda stagione di Un professore? Molto probabilmente sì! Anche se delle conferme ufficiali attualmente non ci sono, ma visti gli ottimi ascolti tv riscontati puntata dopo puntata (superando abbondantemente i 4 milioni di spettatori), non è da escludersi che la fiction con Alessandro Gassman possa avere un sequel. Questa fiction è ispirata alla serie spagnola intitolata ’Merlì’, che però non si è conclusa alla prima stagione, anzi è proseguita fino alla terza.

Ad augurarsi che ci possa essere una seconda stagione sono stati i due giovani attori Elisa Cocco e Damiano Gavino. Colei che all’interno della fiction veste i panni della prima della classe Laura, durante un’intervista a Tv Mia ha ammesso di stare facendo altri provini ma spera fortemente che si faccia un’altra stagione di Un professore.

La stessa speranza la nutre anche l’attore Damiano Gavino, conosciuto per essere Manuel nella serie italiana. Tempo fa, intervistato al portale Fanpage, Damiano si è detto affezionato al suo personaggio e che spera in un proseguimento della fiction in quanto crede che ci siano tutti i presupposti giusti per farlo.

Le parole del registra Alessandro D’Alatri su Un professore 2

A rompere il silenzio in merito al sequel di Un professore è stato il regista Alessandro D’Alatri. Intervistato a La Stampa, in merito alla seconda stagione della celebre fiction, D’Alatri ha risposto che se ne sta parlando e che, considerati gli ottimi riscontri nell’auditel, sarebbe giusto portare avanti il racconto. Tuttavia da pochissime ore il regista si è fatto sentire su Instagram, postando un video con la pubblicità di Un professore. A non passare inosservato è stato l’hashtag ’A presto’. (Continua dopo il video)

Giovedì prossimo, ossia il 23 dicembre, al posto di Un professore non sarà trasmessa una nuova fiction. Stando al palinsesto Rai, in via del tutto eccezionale ci sarà The Voice Senior con Antonella Clerici e questo perché venerdì sarà il giorno della vigilia di Natale. LEGGI ANCHE - Cuori 2, ci sarà la seconda stagione? Parlano gli interpreti di Ferruccio e Enrico