Un posto al sole, Valentina Pace parla del ritorno di Elena: «Spero...»

Pubblicato il 8 Agosto 2022 alle 17:09

L’attrice Valentina Pace, che in Un posto al sole veste i panni di Elena Giordano, ha parlato del ritorno del suo personaggio nella storia soap opera.

Un posto al sole, Valentina Pace parla del ritorno di Elena: «Spero...»

Lontana dal set di Un posto al sole da tempo, Valentina Pace potrebbe tornare presto sul set. Il suo personaggio, ovvero la bellissima Elena Giordano, ha ancora molto da dire e il suo ritorno a Palazzo Palladini potrebbe portare con sé diversi colpi di scena.

Un posto al sole: Valentina Pace parla del ritorno di Elena Giordano

Intervistata dal settimanale Nuovo, l’attrice Valentina Pace ha parlato del suo ritorno nella grande famiglia di Un posto al sole. Nella storica soap opera di Rai3 veste i panni di Elena Giordano, figlia di Marina e nipote di Raffaele. Da tempo, però, ha lasciato le scene.

All’epoca del suo abbandono, Valentina era incinta della seconda figlia e gli autori di Upas pensarono bene di far trasferire Elena e la pargola Alice a Londra. Così facendo, avrebbero mantenuto il suo personaggio in piedi, non escludendo il ritorno. Adesso che la maternità è finita, la Pace vorrebbe finalmente tornare a lavorare.

«E’ tutto rimandato a settembre. Sono andata in maternità mentre recitavo in Un posto al sole. Ora che Matilde è grande e andrà all’asilo, spero di tornare sul set, perché sono molto affezionata al personaggio di Elena Giordano. Ma sono aperta ad altri progetti», ha dichiarato l’attrice.

Pertanto, non abbiamo alcuna conferma sul ritorno di Elena a Palazzo Palladini. Molto probabilmente, gli autori hanno rimandato la decisione a settembre, in modo da ragionare bene sulla trama che dovrebbe coinvolgere il suo rientro in scena.

Valentina Pace fresca di matrimonio

Lo scorso 29 luglio Valentina ha partecipato alla festa per le 6000 puntate di Un posto al sole, mostrandosi sui social in compagnia di tutti i suoi colleghi. I fan, quindi, sperano che la sua presenza al party sia da ricollegare ad un imminente ritorno sul set.

Poco prima del party, la Pace ha festeggiato un altro grande traguardo: il 12 luglio ha sposato a Roma il compagno Stefano Maruzzi. I due hanno una bimba, la piccola Matilde di 3 anni. L’attrice è mamma anche di un’altra figlia, Alice, nata 12 anni fa nel corso della relazione con Michele Esteri.

«Il momento più emozionante è stato quello in cui nostra figlia Matilde ci ha portato le fedi all’altare. Camminava di corsa e ha rischiato di venirci addosso: a quel punto le fedi sono volate sul prato e siamo stati davvero fortunati a ritrovarle», ha raccontato Valentina in merito alle nozze.

L’attrice e il marito sono una coppia da 7 anni e sono follemente innamorati l’uno dell’altra. «Spero che questo sia il mio primo e ultimo matrimonio e che tra noi ci sia sempre questo grande trasporto. Stefano è un uomo solido, che si dà da fare per la famiglia», ha ammesso l’interprete di Elena Giordano.

Per avere qualche conferma del suo ritorno nel cast di Un posto al sole non possiamo fare altro che attendere una comunicazione da parte degli autori della soap opera napoletana.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole