Un posto al sole, Patrizio Rispo: «Ho un rapporto speciale con...»

Pubblicato il 6 Agosto 2022 alle 14:40

L’attore Patrizio Rispo, che in Un posto al sole veste da sempre i panni di Raffaele Giordano, ha fatto una confidenza molto interessante in merito al suo personaggio.

Un posto al sole, Patrizio Rispo: «Ho un rapporto speciale con...»

Patrizio Rispo, attore presente nel cast di Un posto al sole fin dalla primissima puntata, ha fatto una confessione inedita sul personaggio che interpreta, ovvero Raffaele Giordano. Il portiere di Palazzo Palladini ha influito molto anche sulla sua esistenza lontano dai riflettori.

Un posto al sole: Patrizio Rispo parla di Raffaele Giordano

Intervistato dal settimanale Oggi, l’attore Patrizio Rispo ha parlato di Raffaele Giordano, personaggio che interpreta nella soap opera partenopea. Nel cast dello sceneggiato napoletano fin dall’inizio, l’interprete ha sottolineato che i colleghi sono diventati come una grande famiglia. Il portiere di Palazzo Palladini ha influito nella sua vita? Eccome se non l’ha fatto.

Patrizio ha dichiarato: «Raffale mi ha trasmesso la sua solarità, il calore umano. Io sono meno espansivo. A poco a poco ho assorbito queste caratteristiche. Anche perché mia moglie continuava a rinfacciarmi che Giordano era molto più carino di me. Non ho avuto scelta, mi sono dovuto adeguare».

Tra il serio e il faceto, Rispo ha ammesso che sua moglie l’ha messo alle strette, così ha portato Raffaele anche tra le mura di casa. Con il passare degli anni, lui e il personaggio che interpreta in Upas sono diventati una cosa sola. Il merito è anche degli autori, che hanno ’trasmesso’ a Giordano alcune delle più grandi passioni di Patrizio.

In primis la cucina e il giardinaggio, mentre per un terzo hobby l’attore spera che lo accontentino presto. Si tratta dell’equitazione, sport che gli autori di Un posto al sole non hanno ancora inserito nelle trame della soap.

Patrizio Rispo: i collegi preferiti in Un posto al sole

Anche se nel cast di Upas si considerano tutti come una grande famiglia, Rispo ha ammesso che con alcuni dei suoi colleghi ha un legame più stretto. Di chi si tratta? Ovviamente, di coloro che nella finzione rappresentano i suoi affetti più cari.

«Ho un rapporto speciale con Ornella, Viola, Diego e Patrizio, moglie e figli nella fiction», ha ammesso l’interprete di Raffaele Giordano. In conclusione, l’attore si è tolto qualche sassolino dalle scarpe nei riguardi di quanti trattano con superficialità coloro che recitano all’interno delle soap opera.

«Rispondo da Patrizio. E sono polemico. Non capisco perché i grandi registi non ci prendano in considerazione. Per me è un mistero», ha ammesso Rispo. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì su Rai3, alle ore 20:45 circa.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole