The Unlikely Murderer: trama, trailer e cast della nuova serie svedese Netflix

Pubblicato il 7 Novembre 2021 alle 16:40

The Unlikely Murderer è una nuova serie drammatica svedese disponibile nel catalogo Netflix dal 5 novembre 2021. Scopriamo la trama e il cast di questa miniserie.

The Unlikely Murderer: trama, trailer e cast della nuova serie svedese Netflix

The Unlikely Murderer è una nuova miniserie crime uscita su Netflix il 5 novembre 2021. Basata sul libro scritto da Thomas Pettersson nel 2018, questa miniserie svedese ripropone in chiave drammatica e con libera interpretazione la storia dell’assassino del primo ministro della Svezia Olof Palme.

Sceneggiato da Wilhelm Behrman e Niklas Rockström, questo titolo è nato grazie anche al lavoro della regista concettuale Charlotte Brändström (nota per The Witcher e Jupiter’s Legacy). A produrre la miniserie di cinque puntate è stata la casa produttrice svedese FLX che ha già firmato serie originali Netflix di grande fama come Quicksand e Love & Anarchy.

The Unlikely Murderer: la trama della miniserie Netflix

La serie crime The Unlikely Murderer racconta la storia dell’assassinio del primo ministro svedese Olof Palme. A uccidere l’uomo pare sia stato il grafico Stig Engström che, tra l’altro, è riuscito ad eludere la giustizia. Nel corso della serie si cercherà di comprendere come l’uomo sia riuscito a sfuggire alla giustizia nonostante i numerosi errori nel corso dell’omicidio.

Stig Engström infatti ha fin da subito commesso errori importanti e nessuno aveva quindi creduto all’alibi fornito alla polizia per la notte dell’omicidio al primo ministro svedese avvenuto nel 1986.

Pur trattando di una storia reale che ha sconvolto non solo l’intera Svezia, ma anche tutto il mondo, Netflix ha deciso di seguire quanto scritto dall’autore Thomas Pettersson nel suo libro di grande successo uscito nel 2018.

Trailer di The Unlikely Murderer

The Unlikely Murderer è disponibile su Netflix dal 5 novembre 2021, ma non tutti hanno ancora avuto modo di gustarsi l’intera serie. Tutti coloro che vogliono farsi un’idea su questo titolo svedese, hanno la possibilità di vedere il trailer ufficiale diffuso da Netflix tramite il proprio canale YouTube.

The Unlikely Murderer: il cast della serie drammatica svedese

Nella serie The Unlikely Murderer troviamo Stig Engström, uno dei più noti e apprezzati comici e attori della Svezia. Al suo fianco ci saranno anche altri nomi conosciuti come Eva Melander, Mikael Persbrandt e Peter Andersson.

Nel cast della serie ci sono anche:

  • Joel Spira
  • Emil Almén
  • Shanti Roney
  • Torkel Petersson
  • Henrik Norlén
  • Lia Boysen
  • Magnus Krepper
  • Björn Bengtsson
  • Peter Viitane
  • Cilla Thorell

Leggi anche: Griselda: la nuova miniserie Netflix con protagonista Sofia Vergara