keyboard_arrow_up

Griselda: la nuova miniserie Netflix con protagonista Sofia Vergara

Pubblicato il 5 Novembre 2021 alle 14:10

C’è grande attesa per la nuova serie Netflix sulla narcotrafficante Griselda Blanco. Realizzata dallo stesso team creativo di Narcos, la serie sarà di certo un grande successo mondiale.

Griselda: la nuova miniserie Netflix con protagonista Sofia Vergara

Dopo il grande successo ottenuto con il franchise Narcos, Netflix ha deciso di puntare su una nuova serie che parli sempre di narcotraffico. Proprio per questo la piattaforma di streaming sta lavorando a una nuova miniserie dal titolo Griselda. Composta da sei episodi, questo drama racconterà la storia della narcotrafficante colombiana più famosa degli anni Settanta e Ottanta: Griselda Blanco.

A vestire i panni della protagonista sarà la nota attrice Sofia Vergara. A rendere imperdibile questo titolo è il fatto che il produttore esecutivo e showrunner sia Eric Newman, noto proprio per aver lavorato a Narcos e a Narcos: Messico.

Griselda: la trama della nuova Narcos al femminile

La serie Griselda entrerà a far parte del catalogo Netflix tra qualche tempo, infatti per il momento non ci sono dettagli sulla data di uscita. Nonostante questo titolo sia notizia recente, le informazioni in merito sono comunque numerose e hanno immediatamente attirato l’attenzione dei telespettatori.

Scritto da Ingrid Escajeda, Griselda avrà come regista il noto Andrés Baiz, noto per aver diretto anche Narcos e Narcos: Messico. A lavorare a questo nuovo titolo sono quindi nomi ben noti agli appassionati del franchise Netflix e questo fa di certo crescere le aspettative.

Griselda racconterà la storia della vita della nota narcotrafficante Griselda Blanco, nota in tutto il mondo per aver costruito uno dei cartelli della droga più redditizi di tutta la storia. La donna, diventata nota come la “Vedova Nera“, è stata in grado di gestire gli affari senza rinunciare alla famiglia e ai figli.

Nel corso delle sei puntate di questa serie quindi avremo modo di conoscere meglio ogni lato di Griselda, narcotrafficante colombiana capace di aumentare il suo giro di droga in maniera incredibile nel periodo degli anni Settanta e Ottanta. Nonostante questo titolo abbia dei punti in comune con Narcos, esso verrà considerato un titolo a parte e non legato in alcun modo a franchise.

Sofia Vergara sarà Griselda Blanco nella serie Netflix

Diventata famosa grazie al suo ruolo di Gloria nella serie tv Modern Family, l’attrice Sofia Vergara è ora pronta a cambiare completamente genere dedicandosi a un drama come Griselda. In questo nuovo titolo Netflix la donna interpreterà il ruolo della protagonista Griselda Blanco mostrando quindi le sue doti attoriali in una parte impegnativa.

Sofia Vergara sarà anche produttrice esecutiva della serie al fianco di Newman, Escajeda, Baiz e di Doug Miro e Carlo Bernard. Leggi anche: Hellbound: trama, trailer e cast della nuova serie coreana di Netflix