Tempesta d’amore, proteste dei fan: il cambio d’orario scatena un polverone

Pubblicato il 19 Giugno 2021 alle 13:00

Bufera a Tempesta d’amore a causa del cambio d’orario che ha generato confusione e soprattutto delusione da parte dei fan

Tempesta d’amore, proteste dei fan: il cambio d’orario scatena un polverone

Come ogni anno, con l’arrivo dell’estate arrivano anche i cambiamenti all’interno del palinsesto Rai e Mediaset. Questa volta a far discutere il pubblico da casa è stata la scelta del Biscione riguardo una delle soap opera più longeve e amate di sempre, Tempesta d’amore.

Da lunedì 14 giugno 2021 qualcosa è cambiato, anzi dimezzato. Gli appassionati di questa soap tedesca si sono visti ridurre la messa in onda che, da un’ora, è passata a mezz’ora. Ovviamente tutto questo ha innalzato un grosso polverone. Sui social le proteste continuano ad arrivare numerose!

Tempesta d’amore cambia orario e rallenta la storia

Prima del 14 giugno, Tempesta d’amore veniva trasmesso regolarmente dalle ore 19.35 sino alle 20.30 circa. A causa della riduzione della messa in onda, parecchi telespettatori si sono ritrovati a non capirci più niente dato che, oltre a godere di un minor tempo della compagnia dei loro amati personaggi, molti si sono lamentati della lentezza delle trame. Il giorno 18 giugno sarebbe dovuto andare in onda il matrimonio tanto atteso tra Franzi e Tim, ma ciò non è avvenuto e questo ha generato una forte amarezza.

La scelta Mediaset fa infuriare i fan di Tempesta d’amore

Il motivo per cui il palinsesto di Rete 4 è variato in questo modo è dovuto al prolungamento del Tg4. Per vedere i momenti più salienti della soap opera tedesca, i fan dovranno portare tantissima pazienza. Sui social c’è chi ha fatto notare che, prima, tra la sigla e la pubblicità il programma durava poco.

In molti si sono infuriati per questa scelta fatta dalla Mediaset, lamentandosi del fatto che il telegiornale concentra l’attenzione su aspetti troppo austeri e pessimisti. Per i tanti appassionati, Tempesta d’amore rappresenta il loro momento di svago e spensieratezza, di cui hanno tanto bisogno.

’Già durava poco, adesso è un flash’, ’Ma basta con questi tg’, ’Sempre giornalisti e politica’, ’Ma sempre a togliere il tempo alle soap’, ’Odio la politica’, insomma, questi sono solamente alcuni dei tantissimi commenti che circolano sui social all’interno delle pagine della nota trasmissione di Rete 4. Non resta che attendere la fine della stagione estiva per scoprire se l’orario della messa in onda di Tempesta d’amore verrà ripristinato.


ARGOMENTI: Tempesta d’amore