keyboard_arrow_up

Ascolti TV 17 giugno, bene Tempesta d’amore con il matrimonio di Tim e Franzi

Pubblicato il 18 Giugno 2021 alle 11:20

Ottimi riscontri nel Preserale per Tempesta d’amore e Reazione a Catena, invece, in prima serata trionfa l’Euro 2020 con Olanda-Austria

Ascolti TV 17 giugno, bene Tempesta d’amore con il matrimonio di Tim e Franzi

La giornata di giovedì 17 giugno si è rivelata incandescente sia per il palinsesto Rai e Mediaset che per gli ascolti tv. In prima serata è andata in onda la partita degli Euro 2020 con l’Olanda e l’Austria a darsi battaglia. In questa fascia oraria si segnala il flop riscontrato dal documentario di Cesare Bocci che non è riuscito nemmeno a superare Rete 4 con Dritto e Rovescio. Nel Preserale si è conclusa più che bene la 16esima stagione di Tempesta d’amore.

Ascolti Tv ieri 17 giugno: spettacolo Olanda-Austria, flop il documentario di Cesare Bocci

Serata al cardiopalma quella di Rai 1, caratterizzata dalla messa in onda della sfida Olanda-Austria degli Euro 2020. Ad assistere al trionfo degli olandesi sono stati quasi 5 milioni di utenti pari ad uno share del 23.7%. Su Canale 5, invece, Cesare Bocci ha provato a tenere testa alla concorrenza con il suo programma Viaggio nella Grande Bellezza.

Il secondo appuntamento con il documentario dal tema ’Grandi Amori’, ha avvicinato alla televisione quasi 1.2 milioni di telespettatori, equivalenti ad uno share del 7%. Numeri piuttosto bassi e che rappresentano un vero e proprio flop specie se confrontati con le trasmissioni degli altri canali. Basti pensare che Rete 4 ha ottenuto maggiori riscontri rispetto al canale di punta della Mediaset. Dritto e Rovescio ha ottenuto l’8.9% di share con 1.34 milioni di spettatori all’ascolto.

Su Rai 2 il thriller Tutti i Segreti di Mio Marito ha appassionato 1.36 milioni di persone aggiudicandosi uno share del 6.6%. Il programma cult di Rai 3 Le Ragazze ha interessato 939 mila persone (share del 4.8%). Infine, la commedia statunitense Ti Presento I Miei ha tenuto compagnia a 1.18 milioni di telespettatori (share del 6.2%).

Ascolti Tv giovedì 17 giugno: ottimi risultati per Reazione a Catena

Nell’Access Prime Time, Paperissima Sprint Estate si è accontentata del 13% di share dovuto ai 2.73 milioni di utenti all’attivo. Un Posto al Sole, soap opera in onda su Rai 3, ha intascato uno share del 7.6%, facendo compagnia a quasi 1.6 milioni di appassionati.

Nel Preserale, la puntata finale della 16esima stagione di Tempesta d’amore ha fatto sognare 887 mila spettatori grazie al matrimonio di Tim e Franzi (share del 5.1%). Nella medesima fascia oraria è andato più che bene il game show di Rai 1. Nel dettaglio, Reazione a catena ha intrattenuto circa 3.5 milioni di persone conseguendo uno share del 22.1%.

Il programma di Marco Liorni continua a divertire il suo pubblico ottenendo ottimi riscontri. Nell’appuntamento del 17 giugno si sono riconfermate campionesse le Pignolette, ma nemmeno stavolta è arrivata la vincita!


ARGOMENTI: Tempesta d’amore