Techetechete’ Rai1: quando va in onda, puntate speciali e anticipazioni

Pubblicato il 4 Giugno 2023 alle 12:57

Tutte le anticipazioni su Techetechete’ che torna nell’access prime time di Rai1. Previste puntate in prima serata con Flavio Insinna: tutti i dettagli

Techetechete’ Rai1: quando va in onda, puntate speciali e anticipazioni

Techetechete’ è un programma di Rai1 ideato dal giornalista Michele Bovi, basato sui videoframmenti. Durante ogni episodio vengono presentati al pubblico spezzoni selezionati da programmi passati, video d’epoca e immagini di repertorio estratti dalle teche del servizio pubblico radiotelevisivo. Questo spettacolo rappresenta un’evoluzione dei precedenti programmi Varietà/SuperVarietà e Da Da Da.

L’obiettivo principale della trasmissione è quello di offrire al pubblico uno sguardo nostalgico sul passato attraverso una vasta collezione di materiali audiovisivi storici, che consentono agli spettatore rivivere momenti indimenticabili della televisione italiana, scoprire o riscoprire vecchi programmi, artisti e eventi che hanno segnato la storia della tv. In ogni puntata c’è un filo conduttore, che può essere un personaggio oppure un tema.

Techetechete’ 2023 quando va in onda su Rai1 e a chi sono dedicate le puntate

Techetechete’ 2023 andrà in onda su Rai 1 nella fascia dell’access prime time (quindi dalle 20.35 alle 21.30 circa). La prima puntata va in onda mercoledì 7 giugno 2023, dedicata a Pippo Baudo che compie 87 anni, mentre l’ultima è prevista per giovedì 8 settembre 2023. Nel corso dell’estate previsti omaggi anche a Raffaella Carrà (doveroso dopo lo show cancellato in suo ricordo), ad Anna Magnani per i cinquant’anni della sua morte, al coreografo Gino Landi, a Mariangela Melato, Sergio Endrigo, Lelio Luttazzi e Alberto Sordi.

Spazio pure ai 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni con immagini tratte dallo sceneggiato di Sandro Bolchi e con le parodie del Trio composto da Marchesini, Lopez e Solenghi. Diverse puntate saranno incentrate su temi e parole chiave, come le stagioni, il viaggio, la pubblicità, la passione e l’amore. L’appuntamento del sabato sarà dedicato a un cantautore o a una coppia di cantautori strizzando l’occhio anche al Festival di Sanremo.

Techetechete’ in prima serata: puntate speciali condotte da Flavio Insinna

Oltre ai consueti appuntamenti in fascia preserale, Techetechete’ sbarca in prima serata con sei puntate speciali al sabato, a partire dal 22 luglio 2023. Gli appuntamenti saranno dedicati a personaggi importanti del mondo della televisione e della musica, sia del presente che del passato. Tra questi figurano Claudio Baglioni, Lucio Battisti, Raffaella Carrà, Fiorello, Gianni Morandi e Gigi Proietti. La conduzione delle serate di Techetechete’ in prime time è affidata a Flavio Insinna che accompagnerà gli spettatori in un viaggio attraverso le immagini, concentrandosi sui luoghi che hanno segnato la vita e la crescita artistica e personale dei diversi personaggi raccontati.