Summer Festival, nuovo programma con De Martino e Delogu: quando inizia e location

Pubblicato il 12 Maggio 2022 alle 18:30

I primi dettagli sul programma estivo che condurrà Stefano De Martino con Andrea Delogu.

Summer Festival, nuovo programma con De Martino e Delogu: quando inizia e location

I programmi musicali sono tipici dell’estate e spesso riscuotono grande successo in termini di ascolto. Per tale motivo, la Rai ha deciso di produrne uno che sarà condotto da Stefano De Martino ed Andrea Delogu come anticipato ieri da Dagospia. Oggi abbiamo qualche dettaglio in più grazie al portale Tvblog che ha svelato la data di messa in onda e la città da cui partirà il programma.

Summer Festival, il nuovo programma Rai: quando va in onda?

La Rai, per questa estate punterà su un programma musicale che ricalchi un po’ l’amato Festivalbar. Il nuovo format sarà condotto da Stefano De Martino ed Andrea Delogu. Stando a quanto riportato dal sito TvBlog.it, al momento non c’è ancora un titolo ufficiale, ma molto probabilmente avrà al suo interno il nome dello sponsor che finanzierà il festival.

Il programma dovrebbe partire il prossimo 30 giugno su Rai Due (la data al momento non è ancora confermata). Saranno sei prime serate più una settima con il meglio delle precedenti per cui dovrebbe terminare per i primi di agosto. Il tutto partirà da Roma con due concerti live da Piazza del Popolo per poi proseguire a Rimini e Trieste con due concerti per ogni città.

Radio 2 sarà la radio ufficiale del programma?

Il nuovo programma Rai, come detto, è ancora in via di definizione e a parte la data di messa in onda e le città in cui ci saranno i concerti non si sa null’altro, nemmeno il titolo. Tuttavia, stando alle indiscrezioni riportate da Tvblog, Radio 2 potrebbe essere la radio ufficiale del programma vista la presenza di Andrea Delogu.

Stefano De Martino, invece, rappresenterà la rete televisiva su cui verrà ospitato il nuovo programma che sarà realizzato dalla Friends & Partner che garantisce la qualità degli ospiti che prenderanno parte a questo viaggio musicale. Al momento, però, non si sanno i nomi dei cantanti che allieteranno l’estate degli italiani. Non ci resta che attendere qualche altro giorno per conoscere maggiori dettagli su questo nuovo programma estivo.