Studio Battaglia: la seconda stagione si farà?

Pubblicato il 6 Aprile 2022 alle 19:20

Il legal drama con protagonista Lunetta Savino, Barbara Bobulova e Miriam Dalmazio potrebbe avere un secondo ciclo di episodi.

Studio Battaglia: la seconda stagione si farà?

La prima stagione di Studio Battaglia si è conclusa martedì 5 aprile 2022, ma le avvocatesse Marina, Anna e Nina potrebbero tornare presto con un nuovo ciclo di episodi e casi sempre avvincenti. Gli ottimi ascolti fatti registrare dal legal drama tutto al femminile, infatti, spianano la strada ad una seconda stagione. In attesa di una conferma da parte della Rai, vediamo come potrebbe essere strutturato il nuovo capitolo della serie ispirata all’inglese The Split.

Studio Battaglia 2: come potrebbe essere la seconda stagione?

Se la fiction dovesse avere una seconda stagione e dovesse continuare a seguire l’originale, le avvocatesse si ritroveranno alle prese con nuove sfide sia sul piano lavorativo sia su quello personale. Anna, ad esempio, continuerebbe ad essere divisa tra suo marito Alberto e l’affascinante collega Massimo. Nina, invece, dovrà fare i conti con le conseguenze dei suoi comportamenti.

Marina, poi, dopo essere uscita sconfitta dalla causa Parmegiani, si vedrà costretta a lasciare il suo ruolo di capo e a reinventarsi. Infine, le sorelle Battaglia si ritroveranno a dover affrontare la morte improvvisa del padre Giorgio che avevano ritrovato dopo oltre 25 anni di assenza. Insomma, gli elementi per un secondo ciclo di episodi a dir poco avvincenti ci sono tutti.

Studio Battaglia 2: il cast ed il possibile periodo di messa in onda

Per quanto riguarda il cast di una possibile seconda stagione di Studio Battaglia, appare piuttosto scontata la presenza delle tre protagoniste. Lunetta Savino tornerebbe a vestire i panni di Marina così come Barbara Bobulova quelli di Anna e Miriam Dalmazio quelli di Nina.

Ovviamente ci sarebbero anche Marina Occhionero che presta il suo volto a Valentina, Giorgio Marchesi che interpreta Massimo Munari e Thomas Trabacchi che è Alberto Casorati. A questi, potrebbero aggiungersi delle new entry che daranno vita a nuovi personaggi e a nuove storie da raccontare.

Nel caso in cui, Studio Battaglia dovesse avere una seconda stagione potrebbe andare in onda già la prossima primavera. Ovviamente, si tratta solo di un’ipotesi visto che ciò dipenderà dagli impegni e dalla disponibilità degli attori protagonisti, in particolare di Lunetta Savino e Barbara Bobulova, le quali hanno anche altri impegni.