Ascolti TV 5 aprile, calo per L’Eredità di Insinna: la campionessa Claudia non cede

Pubblicato il 6 Aprile 2022 alle 12:40

La campionessa romana non cede il passo e continua a soggiornare a L’Eredità: Flavio Insinna riscontra un piccolo calo

Ascolti TV 5 aprile, calo per L’Eredità di Insinna: la campionessa Claudia non cede

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 5 aprile 2022? Partiamo subito facendo presente che è stata una serata di grandi appuntamenti quella di Rai e Mediaset. Tra sfide di Champions League, l’ultima puntata di Studio Battaglia, le trasmissioni leggere di Barbara d’Urso e quella di Stefano De Martino, è stato dato spazio anche alla politica.

Ma il dato che maggiormente non sfugge all’occhio sono i numeri ottenuti da Flavio Insinna con L’Eredità. Una puntata interessante e che ha riconfermato il dominio di Claudia. Quest’ultima sembra proprio determinata a replicare il percorso del precedente super campione, Alessio Zannetti. Sarà riuscita a vincere ieri sera? Andiamo a scoprirlo!

Ascolti TV ieri 5 aprile, chiude senza rivali Studio Battaglia

Prima di tutto, spazio al Prime Time con l’ultima puntata della fiction di Rai 1. ’Studio Battaglia’ ha chiuso questa prima stagione contando sulla compagnia di 4.22 milioni di persone, pari al 19.7% di share. Numeri veramente importanti e che hanno confermato la solidità della fiction che, nonostante la partita di Champions League sulla rete rivale, non ha perso colpi. A seguire Canale 5 con la sfida tra il Manchester City e l’Atletico Madrid sono stati 2.99 milioni di persone, equivalenti al 13% di share.

Su Italia 1 non è mancato l’appuntamento con Barbara d’Urso e La pupa e il secchione show, capace di convincere alla visione 1.25 milioni di utenti (share 8.4%). Rai 2, con Stefano De Martino e il suo ’Stasera tutto è possibile’, è stato scelto da 1.63 milioni di appassionati (share 9.3%). Rai 3, con ’Cartabianca’ ha ottenuto l’attenzione da parte di 1.19 milioni di individui (share 6.2%) mentre, Rete 4, con ’Fuori dal Coro’ è stato guardato da 844.000 spettatori (5.1% share).

Ascolti TV martedì 5 aprile, L’Eredità perde audience

Nonostante la presenza della campionessa Claudia Corda, L’Eredità ha registrato un calo di audience. Se di solito il game show di Flavio Insinna attira l’attenzione di oltre 4.5 milioni di spettatori, in questo martedì ci sono stati ’soltanto’ 4.19 milioni di seguaci. A ogni modo lo share 24.2% si presenta molto valido, quindi Insinna non ha nulla da temere. Ultimamente L’Eredità è soggetta ad alti e bassi, quindi è facile che nei prossimi giorni possa registrarsi un rialzo negli ascolti tv.

In questa puntata Claudia è tornata alla Ghigliottina con la speranza di ripetere la consistente vittoria della volta scorsa. Purtroppo la campionessa romana ha avuto molta difficoltà a capire che cosa accomunasse ’Pace, Uscire, Squadra, Scarpe, Corto’ alla parola vincente. Lei ha scelto di affidare le sue speranze a ’Lavoro’ mentre la definizione esatta era ’Cervello’.