Stefano De Martino in prime time su Rai2: i dettagli

Pubblicato il 24 Giugno 2022 alle 18:07

Stefano De Martino è l’uomo del momento: i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di affidargli un programma destinato alla prima serata di Rai2.

Stefano De Martino in prime time su Rai2: i dettagli

La Rai ha deciso di puntare tutto, o quasi, su Stefano De Martino. Il conduttore sarà alla guida di ben quattro programmi. Uno di questi lo vedrà debuttare sul secondo canale della televisione di Stato con un format mai visto prima. Di cosa si tratta?

Stefano De Martino: nuovo programma nella prima serata di Rai2

Dai tempi in cui giovanissimo debuttava ad Amici di Maria De Filippi, Stefano De Martino ha fatto passi da gigante. Non solo ballerino, ma è diventato anche conduttore e cantante. Insomma, uno showman a 360 gradi. Non è un caso, quindi, se la Rai ha pensato di puntare tutto su di lui. Stando a quanto anticipato da TvBlog, Stefano condurrà un programma nuovo, destinato ad allietare la prima serata di Rai2.

Si tratta della versione italiana del format americano That’s My Jam, presentato in patria da Jimmy Fellon. Lo show originale ha avuto ospiti di un certo calibro, come Rita Ora, Ariana Grande e Kate Hudson. Ma di cosa si occupa la trasmissione?

Al centro dello show c’è la musica, con due squadre composte da personaggi famosi chiamati a riconoscere i brani. L’atmosfera, ovviamente, è «festosa». Sembra che la versione italiana del format, che tra l’altro sbarcherà anche in Francia, sia curata da Banijay.

That’s My Jam con al timone Stefano De Martino debutterà su Rai2 in autunno, precisamente nel mese di settembre. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nel corso della presentazione dei palinsesti Rai, che avverrà a Milano martedì 28 giugno.

Stefano De Martino: lo attendono ben quattro programmi

De Martino sarà impegnatissimo. Il primo dei quattro programmi che condurrà è Tim Summer Hits, che lo vedrà impegnato per tutta l’estate accanto ad Andrea Delogu. Le primissime puntate sono già in fase di registrazione, mentre il debutto della messa in onda è fissato per giovedì 30 giugno 2022.

Terminato il format musicale, Stefano dovrebbe debuttare, nel mese di settembre, con That’s My Jam. A novembre, infine, è previsto il ritorno in tv di Stasera tutto è possibile e sul finire dello stesso mese toccherà alla seconda stagione di Bar Stella. Insomma, il marito di Belen Rodriguez avrà il suo bel da fare.