Tim Summer Hits: tutti gli ospiti di Stefano De Martino e Andrea Delogu

Pubblicato il 20 Giugno 2022 alle 18:21

Tim Summer Hits, in scena su Rai2 dal 30 giugno all’11 agosto, accoglierà tantissimi ospiti: vediamo i cantanti che presenteranno Stefano De Martino e Andrea Delogu.

Tim Summer Hits: tutti gli ospiti di Stefano De Martino e Andrea Delogu

Con al timone Stefano De Martino e Andrea Delogu, Tim Summer Hits debutta su Rai2 giovedì 30 giugno. Nel corso della conferenza stampa che precede la messa in onda, il direttore Stefano Coletta e i due presentatori hanno reso pubblici i nomi di tutti gli artisti che saliranno sul palco del nuovo programma musicale della televisione di Stato.

Tim Summer Hits: date e messa in onda

Tim Summer Hits è il programma estivo che Rai2 ha deciso di dedicare alla musica. Come sappiamo ormai da settimane, i vertici di Viale Mazzini hanno affidato la conduzione a due volti molto amati, ovvero Stefano De Martino e Andrea Delogu.

Il nuovo format musicale, che molti hanno già eletto come l’erede di Festivalbar, andrà in scena tutti i giovedì dal 30 giugno all’11 agosto, occupando ben sette prime serate. L’unico giorno in cui ci sarà un cambio di programmazione è il 21 luglio, dove su Rai2 andrà in onda una partita di calcio. Tim Summer Hits anticiperà la diretta domenica 17 luglio.

Realizzato da Rai Pubblicità e TIM e prodotto da Friends&Partners, il programma verrà registrato da Piazza del Popola a Roma (23, 24 e 25 giugno), Portopiccolo a Trieste (28 e 29 giugno) e piazzale Fellini a Rimini (1 e 2 luglio). Tutti i concerti saranno gratuiti.

Rai Radio 2 e Radio Italia saranno le radio ufficiali del format musicale. Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Tim Summer Hits, Stefano Coletta si è detto contento di aver scelto De Martino e la Delogu, coppia che avrà il compito di «aprire un nuovo scenario per Rai2».

Tim Summer Hits: gli ospiti di Stefano De Martino e Andrea Delogu

Durante la conferenza stampa di Tim Summer Hits, Coletta e i due conduttori hanno rivelato i nomi degli ospiti che saliranno sul palco del Tim Summer Hits. La prima serata, in scena il 23 giugno, vedrà esibirsi Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Fabri Fibra e Maurizio Carucci, Lazza, Marracash e Sangiovanni.

Il 24 giugno è la volta di: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Ghali, Gigi D’Alessio, Irama, Justin Quiles e Fred de Palma, Luigi Strangis, Madame, Marco Mengoni, Michael Bublè, Noemi & Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Rocco Hunt & Elettra Lamborghini & Lola Indigo, Tananai e Umberto Tozzi.

La terza serata, in scena il 25 giugno ancora a Roma, vedrà Achille Lauro, Aiello, Alex, Annalisa e Boomdabash, Baby K, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gaia, Mika, Nek, Raf e Valentina Parisse.

Portopiccolo, invece, vedrà le esibizioni di: Achille lauro, Aka7even, Albe, Alvaro Soler, Bresh, Chiara Galiazzo, Coez, Deddy, Dargen d’Amico, Ditonellapiaga, Donatella Rettore, Tancredi, Elisa, Elodie, Fedez, Tananai, Mara Sattei, Francesco Gabbani, Gaudiano, Giusy Ferreri, La rappresentante di lista, La Rua, LDA, Marco Masini, Margherita Vicario, Mario Biondi, Matteo Romano, Michele Bravi, Mr. Rain, Myss Keta, Nek, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Sam Ryder, Sissi, The Kolors, Tommaso Paradiso, Valentina Parisse e Vegas Jones.

Infine, nelle serate conclusive del Tim Summer Hits a Rimini si esibiranno: Alex, Ana Mena, Annalisa, Boomdabash, Arisa, Bob Sinclar, Clementino, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Federico Rossi, Francesca Michielin, Francesco Renga, Franco 126 e Loredana Bertè, Gabry Ponte & Lumix, Gianmaria, Giusy Ferreri, J-Ax e Shade, LDA, Luche’, Luigi Strangis, Malika Ayane, Matteo Bocelli, Nina Zilli, Pristiess, Raf, Rhove, Rkomi, Rocco Hunt & Elettra Lamborghini, Rovere e Chiamamifaro, Silvia Salemi, Le Vibrazioni e Willie Peyote.