Se Potessi Dirti Addio chiude in fretta e furia: variazioni su Canale 5

Pubblicato il 2 Aprile 2024 alle 14:40

ANTEPRIMA - Cambia il palinsesto di Canale 5 che chiude Se Potessi Dirti Addio per dare spazio a Terra Amara contro The Voice Generations su Rai1: le variazioni

Se Potessi Dirti Addio chiude in fretta e furia: variazioni su Canale 5

Neanche il tempo di iniziare che è già finita: Se Potessi Dirti Addio su Canale 5 cambia giorno e poi chiude i battenti. TvPerTutti.it è in grado di svelare che la seconda puntata prevista per venerdì 5 aprile 2024, anticipa a giovedì 4 per poi andare in onda l’indomani con il gran finale della prima stagione. Qual è il motivo di questa modifica? Fare spazio a Terra Amara che si sposta dal giovedì, giorno dedicato al raddoppio in registrata della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, al venerdì a partire dal 12 aprile per contrastare il debutto di The Voice Generations su Rai1 con Antonella Clerici al timone.

La prima puntata della scorsa settimana ha fatto registrare 2.851.000 spettatori, pari al 16.9% di share, ottenendo un buon riscontro da parte del pubblico della rete ammiraglia del Biscione. La coppia Gabriel Garko e Anna Safroncik ha fatto centro. Gli autori della miniserie sono Simona Izzo e Ricky Tognazzi che in Se Potessi Dirti Addio (QUI le anticipazioni della seconda puntata) hanno cercato di unire due mondi: da un lato, il thriller contemporaneo con misteri e intrighi da svelare; dall’altro, una sensazione di familiarità con le produzioni passate, che potrebbe risultare troppo conservativa per alcuni spettatori. La serie sembra oscillare tra il desiderio di modernità e l’attaccamento a schemi narrativi consolidati.

Se Potessi Dirti Addio rappresenta un tentativo di rinnovamento da parte di Canale 5, ma è evidente che l’ammiraglia Mediaset è ancora alla ricerca di una formula che possa soddisfare il pubblico contemporaneo senza perdere di vista le proprie radici. Resta da vedere come evolverà la serie e soprattutto se sarà confermata la seconda stagione.

Se Potessi Dirti Addio trama, riassunto e cosa accadrà nell’ultima puntata

Il debutto della serie su Canale 5 si è concentrato sulla vita della neuropsichiatra Elena Astolfi, interpretata dall’attrice Anna Safroncik, il cui mondo è stato scosso da un terribile incidente che ha portato alla morte del marito Lorenzo. Dopo un anno di lutto trascorso insieme alle sue due figlie, Elena ha deciso di riprendere il suo lavoro in ospedale, dove le è stato affidato il caso del Paziente 13, interpretato da Gabriel Garko. Si tratta di un paziente misterioso e sfuggente, il cui passato sembra essere avvolto nel mistero. Con il passare del tempo, Elena ha iniziato a sospettare che il Paziente 13 potrebbe essere in qualche modo collegato alla morte di suo marito.

Nella seconda puntata, in onda giovedì 4 aprile 2024, Elena continua la sua indagine sul passato di Marcello De Angelis, fissando una serie di colloqui con le persone che hanno fatto parte della vita del paziente. Durante queste interviste, la neuropsichiatra non solo scopre dettagli sulla vita privata e professionale di De Angelis, ma si imbatte anche in un drammatico segreto che ha sconvolto la sua esistenza. Elena è consapevole della delicatezza del caso e della necessità di procedere con estrema cura.

Nell’ultima puntata di Se Potessi Dirti Addio di venerdì 5 aprile 2024 i telespettatori vedranno che anche se ormai Marcello non è più un suo paziente, Elena continuerà ad aiutarlo nella ricerca del passato. Nel frattempo riemergono altri ricordi nella mente dell’uomo, alcuni molto dolorosi. Nello stesso tempo Marcello darà sostegno a Elena, che si trova in difficoltà con le figlie.