Sanremo 2022, Orietta Berti a bordo di una nave: l’indiscrezione

Pubblicato il 7 Gennaio 2022 alle 15:10

Sanremo 2022 sta scaldando i motori e potrebbe riservare una sorpresa del tutto inedita: Orietta Berti a bordo di una grande nave da crociera.

Sanremo 2022, Orietta Berti a bordo di una nave: l’indiscrezione

Tra meno di un mese debutterà il Festival di Sanremo 2022 e Amadeus è al lavoro già da un po’. Sembra che il conduttore e direttore artistico stia pensando ad una grande nave da crociera con a bordo Orietta Berti. A cosa dovrebbe servire questa novità?

Sanremo 2022: Orietta Berti su una nave da crociera

Sanremo 2022 si avvicina e i contagi da Covid stanno vivendo una nuova e preoccupante impennata. E’ per questo che Amadeus e il suo staff stanno pensando di rispolverare una idea che avevano già avuto lo scorso anno.

Nella città ligure potrebbe sbarcare una nave, sponsorizzata da Costa Crociere, con a bordo Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Questo escamotage potrebbe aiutare la kermesse musicale più importante del nostro Paese a limitare i contagi da Covid e, in un certo senso, ad aggirare i problemi legati allo sponsor.

La collaborazione con TIM, infatti, è arrivata a conclusione e il progetto di riallestire il palco esterno in Piazza Colombo sembra essere andato in fumo anche quest’anno. Pertanto, l’unica alternativa sarebbe la nave da crociera.

A bordo dell’imbarcazione si potrebbe allestire un evento con le cover anni ’60/’70/’80/’90, una specie di ‘spin-off’ della quarta serata del Festival, capitanata da Orietta Berti e Fabio Rovazzi.

Sanremo 2022 e il problema aumento contagi da Covid

Come avvenuto lo scorso anno, quando Sanremo 2022 ha dovuto far fronte all’aumento dei contagi da Covid e rinunciare alla presenza del pubblico all’Ariston, anche quest’anno la curva epidemiologica sta destando molte preoccupazioni.

Di certo, una nave da crociera sarebbe una buona idea, ma il fatto che lo sponsor sia Costa Crociere sta già alzando un polverone. Quest’anno, infatti, ricorrono i dieci anni dal naufragio della Concordia e la scelta del brand sembra fuori luogo.

L’imbarcazione, però, potrebbe ospitare sia gli artisti che il pubblico, per cui risolverebbe un grande problema organizzativo. Per la Costa Crociere, inoltre, sarebbe un buon trampolino per rilanciare la compagnia.

Come se non bastasse, Orietta Berti, dopo il Festival del 2021 e il singolo con Achille Lauro e Fedez, è molto apprezzata e la sua conduzione potrebbe assicurare a Sanremo 2022 il boom di ascolti.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo