Sangiovanni, concerto annullato: «Fitte forti, non riuscivo a muovermi»

Pubblicato il 5 Settembre 2022 alle 17:16

Sangiovanni si è visto costretto ad annullare un concerto a causa di un malore: il cantante torna sui social per spiegare le sue condizioni di salute.

Sangiovanni, concerto annullato: «Fitte forti, non riuscivo a muovermi»

Domenica 4 settembre 2022, Sangiovanni si sarebbe dovuto esibire nella piazza di Cremona. L’ex talento di Amici si è visto costretto ad annullare il concerto perché, poco prima di salire sul palco, ha avuto un malore. Sono immediatamente intervenuti i paramedici, ma le sue condizioni di salute non gli hanno comunque consentito di cantare. A distanza di qualche ora, l’artista è tornato sui social per scusarsi con i fan che erano in attesa di sentirlo cantare.

Sangiovanni: concerto annullato per un malore

In giro per l’Italia con il tour Cadere Volare Live 2022, Sangiovanni sta vivendo momenti difficili. Il concerto di domenica 4 settembre a Cremona è stato annullato a causa di un malore. Il cantante, nelle ultime ore, ha rotto il silenzio con un video social in cui ha parlato apertamente delle sue condizioni di salute.

Sangiovanni, innanzitutto, si è scusato con i fan che erano arrivati a Cremona per sentirlo cantare. Ha sottolineato che il concerto si terrà il 5 settembre, ma ha ribadito che quanti saranno impossibilitati a recarsi all’appuntamento verranno rimborsati. Dopo questa breve, ma doverosa premessa, ha spiegato cosa gli è successo.

Da qualche tempo, soffre di forti dolori allo stomaco, ma non si è mai fatto controllare, dando la precedenza ai tanti impegni di lavoro. Ha dichiarato: «Stavo per salire sul palco, ma ho sentito queste fortissime fitte allo stomaco e sono tornato in camerino. E purtroppo anche con l’aiuto dei paramedici non è passato. Mi hanno controllato tutti i valori, la pressione, ecc.. ed era tutto a posto. Nessuno aveva un farmaco che facesse al caso mio. Non erano solo fitte allo stomaco, ma anche tanta nausea».

Che cosa ha avuto Sangiovanni?

Sangiovanni, proprio poco prima di salire sul palco, ha accusato forti dolori allo stomaco e la nausea. E’ per questo che non si è potuto esibire a Cremona. Ci ha tenuto a sottolineare, però, che tutti i suoi valori erano nella norma, per cui non si è trattato di nulla di preoccupante.

Il fidanzato di Giulia Stabile non ha saputo dare un nome al suo disturbo, anche perché, per sua stessa ammissione, non ha mai fatto visite specialistiche. Ha dichiarato: «Non sono mai andato a visitarmi. A volte pensi che sia colpa di qualcosa che hai mangiato, dello stress, della stanchezza o dell’ansia. Ho sempre trascurato questa parte, ho dedicato sempre tutto me stesso al lavoro e alle cose che dovevo fare, senza prendermi un giorno per me e la mia salute».

Prima di congedarsi dai fan, Sangiovanni ha ammesso che avrebbe anche potuto esibirsi a Cremona, ma sarebbe «salito sul palco chiaramente anche col dolore, il problema è che avevo questa nausea molto forte». Non solo, «non riuscivo nemmeno a muovermi», pertanto non ha potuto fare altro che annullare il concerto.

«Mi dispiace tantissimo per tutte le persone che avevano preso il biglietto e non hanno potuto godersi il concerto ieri sera. Per tutte quelle persone che hanno speso soldi per gli spostamenti vari, mi dispiace davvero tanto. Mi sento in colpa per quello che è successo», ha concluso Sangiovanni dando appuntamento ai seguaci di Cremona per lunedì 5 settembre 2022.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi