Report: anticipazioni e inchieste della puntata del 30 maggio 2022

Pubblicato il 29 Maggio 2022 alle 13:30

Il nuovo appuntamento di Report è fissato per la prima serata di 30 maggio 2022: scopriamo quali saranno tutte le inchieste in onda.

Report: anticipazioni e inchieste della puntata del 30 maggio 2022

Lunedì 30 maggio 2022, andrà in onda una nuova puntata di Report. Lo storico programma di inchiesta della televisione di stato è infatti pronto a tornare con un nuovo appuntamento ricco di reportage. Il presentatore Sigfrido Ranucci avrà modo di trattare vari argomenti che consentiranno ai telespettatori di comprendere al meglio alcuni argomenti discussi nell’ultimo periodo. Scopriamo quindi di cosa si parlerà nel corso della nuova puntata in onda come sempre a partire dalle ore 21:20 su Rai 3 e in contemporanea in diretta streaming su RaiPlay.

“110 e lode” in onda a Report il 30 maggio 2022

Il reportage “110 e lode” aprirà la nuova puntata di Report in onda lunedì 30 maggio 2022. Realizzato da Luca Bertazzoni con la collaborazione di Edoardo Garibaldi, l’inchiesta parlerà di una delle più grandi truffe della storia della Repubblica Italiana. Ci sarà infatti modo di parlare delle frodi generate dai bonus edilizi concessi dallo Stato. Per il momento, la Guardia di Finanza ha scoperto 4,4 miliardi di uro di crediti fittizi derivanti proprio da lavori edilizi mai realmente effettuati.

Le telecamere di Report sono andate a vedere come le imprese lavorano nel settore dell’edilizia che ha vissuto proprio un’impennata dei prezzi da quando è nato il bonus. Grazie al programma di Rai 3, quindi, ci sarà modo di fare luce su questo argomento.

Il reportage “La Pista nera” a Report lunedì prossimo

La Pista nera” è un’inchiesta realizzata da Paolo Mondani con la collaborazione di Roberto Persia. Qui si cercherà di far luce in merito alla presenza di Stefano Delle Chiaie, il fondatore di Avanguardia Nazionale, a Capaci e del suo legame con alcuni esponenti della mafia. Questa situazione è emersa grazie alle parole dell’ex brigadiere dei carabinieri Walter Giustini e da quelle di Maria Romeo.

Proprio Maria Romeo, ex compagna del pentito Alberto Lo Cicero, ha parlato a Report raccontando quanto detto nella testimonianza da lei effettuata all’allora ufficiale dei carabinieri Gianfranco Cavallo.

Report, lunedì 30 maggio 2022: “Profughi in Polonia”

A Report ci sarà poi il reportage “Profughi in Polonia” realizzato da Claudia Di Pasquale insieme a Cecilia Bacci e Giulia Sabella. Questo approfondimento sulla guerra in Ucraina parlerà dei circa 3 milioni e mezzo di profughi ucraini che sono arrivati in Polonia per cercare la salvezza. Proprio per tale motivo, la Polonia sta compiendo molti sforzi allo scopo di accogliere i profughi che hanno deciso di rimanere nella nazione.

L’inchiesta “Guerre Stellari” a Report

Guerre Stellari” è un’inchiesta realizzata da Lucina Paternesi con la collaborazione di Eleonora Zocca. In questo reportage si parlerà della possibile acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk. Il servizio cercherà nello specifico di comprendere il motivo che spinge l’uomo più ricco del mondo a voler comprare il social network.


ARGOMENTI: Report