Report, anticipazioni: cosa vedremo nella puntata del 9 maggio 2022

Pubblicato il 8 Maggio 2022 alle 11:10

Quali saranno le inchieste in onda a Report lunedì 9 maggio 2022? Ecco le anticipazioni sugli argomenti della nuova puntata del programma di Sigfrido Ranucci.

Report, anticipazioni: cosa vedremo nella puntata del 9 maggio 2022

Il nuovo appuntamento di Report andrà in onda lunedì 9 maggio 2022 e darà spazio a molti temi di grande attualità. Il programma condotto da Sigfrido Ranucci consentirà anche questa settimana ai telespettatori di scoprire dettagli interessanti su questioni molto discusse. Vediamo quindi quali saranno i reportage in onda nell’appuntamento trasmesso a partire dalle ore 21:20 su Rai3 e in streaming su RaiPlay.

Report: inchieste sul mondo russo

La puntata di Report in onda lunedì 9 maggio 2022 darà molto spazio ancora una volta ad alcune questioni legate al mondo russo. Verrà infatti trasmessa l’inchiesta “Spy Game” realizzata da Daniele Autieri con la collaborazione di Federico Marconi. In questo reportage si riprenderà alcune vicende che dimostrano come ci siano delle spie russe in tutto il mondo. Nel corso del servizio, quindi, verranno raccontate numerose situazioni in cui ci sono stati arresti ed espulsioni in Paesi della NATO ai danni di persone accusate di aver venduto segreti proprio alla Russia.

Il reportage “Dalla Russia con amore” di Danilo Procaccianti con la collaborazione di Federico Marconi parlerà dei 104 militari russi sbarcati all’aeroporto di Pratica di Mare in piena pandemia il 22 marzo 2020 allo scopo di andare ad aiutare a Bergamo. La missione dei medici russi è finita sotto la lente di ingrandimento con lo scoppio della guerra in Ucraina in quanto si trattava di esperti di guerre batteriologiche.

Il reportage “Macchine mortali” a Report

Il reportage “Macchine mortali” di Giuliano Marrucci parla dei casi di morti sul lavoro dovute a macchinari industriali. In tutti i casi, i drammi avvengono sempre nello stesso modo: i lavoratori restano incastrati in qualche componente meccanica e perdono così la vita.

A Report si parlerà quindi di come queste morti si potrebbero evitare se si rispettassero le regole. Solo garantendo l’uniformità dei macchinati, dunque, si riuscirebbe ad evitare il decesso di tanti lavoratori.

“Il virus del riscatto”: i dettagli del servizio di Report

Il servizio “Il virus del riscatto” di Lucina Paternesi e Goffredo De Pascale parlerà delle cyber gang che portano avanti business di criminalità organizzata online. Gli attacchi informatici gravi aumentano anno dopo anno e mettono in pericolo i dati di tante aziende che, per tornare ad averli disponibili, devono pagare un riscatto ai criminali informatici.

In Italia, nell’ultimo periodo sono state vittime di ransomware prima la Regione Lazio e poi anche l’Asl di Napoli, alcune aziende ospedaliere milanesi e l’Ulss di Padova. Questa situazione ha destato grande attenzione e per questo Report ha deciso di parlarne.