Report, anticipazioni: le inchieste di lunedì 2 maggio 2022

Pubblicato il 1 Maggio 2022 alle 19:30

Il nuovo appuntamento con Report andrà come sempre in onda su Rai3 in prima serata. Scopriamo quali saranno i reportage del programma di Sigfrido Ranucci.

Report, anticipazioni: le inchieste di lunedì 2 maggio 2022

Lunedì 2 maggio 2022 andrà in onda su Rai3 una nuova puntata di Report. Nel corso della serata, Sigfrido Ranucci presenterà numerosi reportage che permetteranno al pubblico a casa di approfondire molti temi di attualità. Vediamo quindi quali saranno le inchieste del programma di approfondimento della tv di stato nell’appuntamento fissato per le ore 21:20 su Rai3 e in streaming su RaiPlay.

Report: in onda l’inchiesta “Bufale da macello”

La nuova puntata di Report che andrà in onda lunedì 2 maggio si aprirà con il reportage “Bufale da macello” realizzato da Bernardo Iovene con la collaborazione di Alessandra Borella e Greta Orsi. Nel corso dell’inchiesta si cercherà di ricostruire la vicenda legata ai casi di brucellosi e tubercolosi che sta avendo come protagonisti gli allevamenti di bufale in provincia di Caserta.

Gli inviati di Report avranno quindi modo di ascoltare le voci degli allevatori del territorio e di mostrare tutte le contraddizioni riscontrate. Il programma, quindi, cercherà di far luce sui lati più complessi della vicenda avvenuta nella regione Campania.

L’inchiesta “Record a Cape Canaveral” a Report

"Record a Cape Canaveral” di Michele Buono andrà in onda nel corso dell’appuntamento di Report in onda lunedì 2 maggio 2022. Questa inchiesta andrà a riprendere quanto detto nella puntata del 18 aprile durante il servizio “L’algoritmo al volante” in merito all’impegno di un team del Politecnico di Milano. La NASA aveva invitato il Politecnico a lanciare la propria auto sulla pista di atterraggio degli Shuttle a Cape Canaveral e ora Report mostrerà come è andata.

Reportage sulla situazione in Ucraina a Report lunedì 2 maggio 2022

Le anticipazioni di Report rivelano che nel corso della puntata di lunedì 2 maggio 2022 andrà in onda anche il servizio “I sommersi e i salvati di Mariupol”. Realizzato da Manuele Bonaccorsi con la collaborazione di Giulia Sabella, il reportage mostrerà la troupe del programma di Rai3 a Donetsk, nel Donbass russo, per seguire i profughi della guerra in Ucraina che stanno arrivando in quelle zone.

Andrà poi in onda anche il reportage “Il tribunale degli impuniti” di Lorenzo Vendemiale. Questo servizio racconterà anche attraverso le immagini le atrocità commesse durante la guerra in Ucraina. Il governo di Kiev ha raccolto infatti più di 8.000 denunce di uccisioni di civili, torture, stupri e impiego non convenzionale delle armi da parte dei russi. Tutto il mondo invoca l’intervento della Corte Penale Internazionale dell’Aia per far luce su quando successo.


ARGOMENTI: Report