Reazione a catena, le Pignolette trionfano con ’riserva’: passo falso dei Promessi Sposi

Pubblicato il 23 Giugno 2021 alle 21:47

I Promessi Sposi sfidano le campionesse del momento ma commettono un grosso passo falso che rovina ogni cosa

Reazione a catena, le Pignolette trionfano con ’riserva’: passo falso dei Promessi Sposi

Per la sesta volta consecutiva, le Pignolette si confermano campionesse. Nella puntata di Reazione a Catena del giorno 23 giugno le tre amiche di Foligno si sono dovute scontrare con i Promessi Sposi. Quest’ultimo gruppo stava andando alla grande, ma nel bel mezzo dell’Intesa Vincente, sono scivolati.

Reazione a Catena, i Promessi Sposi fregano il tempo alle Pignolette

Alla Zot le Pignolette non sono riuscite a collegare Paese e Regalo (era Natale), perdendo l’occasione di ottenere 5 secondi di tempo extra da sfruttare all’Intesa Vincente. Le campionesse del momento non si sono perse d’animo ed hanno cercato di mantenersi concentrate per la prossima e decisiva sfida. Con 55 secondi di tempo a disposizione, le tre amiche di Foligno hanno indovinato 6 parole ed hanno rischiato grosso.

I Promessi Sposi, invece, hanno potuto contare sui 60 secondi a disposizione, ma proprio mentre erano a 7 parole di vantaggio hanno commesso un grosso passo falso. Anziché conservare questo vantaggio i Promessi Sposi hanno scelto di raddoppiare, perdendo ben due punti. Purtroppo non sono riusciti a recuperare e sono usciti di scena lasciando il posto alle campionesse del momento.

Festa a Reazione a Catena: il trionfo di Ilaria, Serena e Lucia

Al gioco dell’Ultima Catena, le Pignolette avevano un montepremi di partenza di 74 mila euro. Dopo aver dimezzato, le signore sono arrivate all’Ultima Parola con 9250 euro. Gli unici indizi a disposizione erano la parola ’Condizione’ e le iniziali-finali ’RI-A’.

Non riuscendo a captare la parola vincente, le tre amiche hanno deciso di acquistare il terzo elemento, portando la somma a 4625 euro. La terza parola era ’Naturale’. A quanto pare il comprare il terzo elemento si è rivelato provvidenziale dato che le Pignolette si sono lasciate ispirare da ’Riserva’. Dopo aver mantenuto un po’ di suspense, il conduttore Marco Liorni ha dato la buona notizia rivelando che la parola vincente era proprio Riserva! Le tre amiche hanno esultato per questa vittoria: riusciranno a vincere ancora?