Reazione a Catena, le Fuoriclassiche sbagliano ’tattica’: la ricetta dei pancake di Liorni

Pubblicato il 9 Giugno 2022 alle 21:41

Prosegue il cammino de ’Le Fuoriclassiche’ a Reazione a Catena, ma il finale si è concluso in modo spiacevole

Reazione a Catena, le Fuoriclassiche sbagliano ’tattica’: la ricetta dei pancake di Liorni

Il quarto appuntamento di questa edizione di Reazione a Catena, è stato caratterizzato da siparietti, cultura e addirittura di ricette! Marco Liorni ha sapientemente saputo arricchire la trasmissione, regalando ai milioni di appassionati svago e intrattenimento. Direttamente dalla Toscana sono arrivati ’I Sirenetti’, trio composto da Andrea, Letizia e Stefano. Tra questi ultimi e le campionesse in carica Alessia, Linda e Teodora, la battaglia è stata a dir poco combattuta. Dopo aver scherzato con il nuovo concorrente Stefano, Liorni ha addirittura fornito la sua ricetta per i pancake dietetici! Il finale, invece, ha lasciato un po’ l’amaro in bocca alle finaliste.

Reazione a Catena, Liorni al concorrente Stefano: ’Devi fare il bomber’

Marco Liorni ha avuto un siparietto con uno dei nuovi concorrenti di nome Stefano. Nello spiegare la definizione di ’Bomber’, il conduttore ha chiesto al ragazzo di aiutarlo. Stefano, in un primo momento, stava iniziando a spiegarne il significato ma Marco lo ha fermato: ’Devi fare il bomber... illustra quello che sto per dire’.

E così Stefano ha lasciato la sua postazione per venire al centro dello studio e calarsi nei panni di calciatore. ’Fammi vedere, io crosso’ ha iniziato a dire Marco al concorrente, calciando un pallone immaginario che Stefano ha finto di mandare in rete.

La ricetta di Marco Liorni a Reazione a Catena

Spazio anche alla cucina dietetica, con Marco Liorni che ha fornito la sua personale ricetta per fare dei pancake light.

"Mettete 90 grammi di farina su 200 di uova e mescolate tutto. Poi mettete 40 grammi di zucchero, un cucchiaino di lievito e mescolate bene. Prendete un mestolo e li mettete in padella. Appena formano le bollicine girate i pancake e, appena pronti in pochi istanti, manca solo lo sciroppo d’acero" (Marco Liorni)

Al gioco de L’intesa vincente, sono partiti per prima i nuovi arrivati. ’I Sirenetti’, non essendo riusciti a indovinare la ’Zot’, sono partiti con 55 secondi di tempo. Alla fine il trio ha deciso di raddoppiare, con la speranza di chiudere a sei parole, ma Andrea ha sbagliato commettendo una piccola gaffe. ’Cosa - Misura - 180’, Andrea ha risposto angolo retto anziché angolo piatto. E con soli due punti, ’I sirenetti’ non sono riusciti ad accedere alla finalissima.

Le Fuoriclassiche non fanno il bis a Reazione a Catena per colpa della ’tagliata’

Dopo aver preso nove parole, ’Le Fuoriclassiche’ si sono riconfermate campionesse per la terza serata consecutiva. Le signore sono passate da 125 mila euro a 15.625 euro. Comprando il terzo elemento si è sbloccata la parola ’Secondo’ oltre a ’Effetto’ e alle lettere iniziali e finali: TA - A. Dopo averci riflettuto in lungo e in largo, ’Le Fuoriclassiche’ si sono affidate a ’Tattica’ ma la parola che le avrebbe fatte vincere era ’Tagliata’. Ad Alessia, Linda e Teodora non resta che ritentare.


ARGOMENTI: Reazione a Catena