Reazione a catena, imbarazzo tra gli Alambicchi: ’C’è un terzo incomodo tra voi?’

Pubblicato il 8 Luglio 2021 alle 21:09

Trionfano ancora una volta a Reazione a Catena i tre campioni del momento: vinta modesta somma in gettoni d’oro.

Reazione a catena, imbarazzo tra gli Alambicchi: ’C’è un terzo incomodo tra voi?’

Dopo un giorno di stop, torna Reazione a Catena con la nuova sfida dell’8 luglio. Agnese, Elisabetta e Francesca, soprannominate Attaccanti hanno dato del filo da torcere ai campioni del momento gli Alambicchi. Denis, Marianna e Cristian hanno dovuto faticare un bel po’, ma alla fine sono riusciti a conservare il titolo di campioni. Durante la puntata Marco Liorni ha generato un po’ di imbarazzo facendo una domanda curiosa.

Reazione a Catena, la domanda di Marco Liorni mette in imbarazzo i campioni

Le nuove arrivate si sono sin da subito distinte per la loro bravura e preparazione. Sia Agnese, Elisabetta e Francesca che Marianna, Cristian e Denis hanno raccolto dei montepremi sostanziosi, ma all’Intesa Vincente solamente un gruppo è riuscito ad imporsi, guadagnandosi di fatto l’accesso alla fase finale del game show più incandescente dell’estate.

Alla Zot c’è stata la possibilità di rubare all’avversario del tempo prezioso. Tra Tempo e Incomodo si è nascosta la parola Terzo, che gli Alambicchi hanno prontamente indovinato. Marco Liorni ha domandato ai tre concorrenti se per caso tra loro ci fosse qualcosa: ’C’è un terzo incomodo tra voi?’. La risposta degli Alambicchi è stata un sonoro ’No’ con tanto di risate imbarazzate.

Reazione a Catena, le Attaccanti citano un marchio e scatta il ’bip’

All’Intesa Vincente, grazie ai dieci secondi di differenza rubati alla Zot, Denis, Marianna e Cristian sono riusciti ad azzeccare la bellezza di dieci parole. Le avversarie, che si sono rivelate svelte e abbastanza capaci, si sono lasciate travolgere dall’emozione del momento ed hanno persino citato un marchio, cosa vietata dal regolamento del programma. Ad ogni modo le tre concorrenti sono uscite dal game show con otto parole. ’Sfida bellissima fin dal primo gioco’ ha esclamato il conduttore Marco Liorni poco prima di congedare le Attaccanti e applaudire gli Alambicchi.

All’Ultima Catena i tre colleghi, che di mestiere sono dei tecnici di laboratorio, sono partiti con un montepremi di 111 mila euro in gettoni d’oro. Tale cifra si è ridotta di parecchio fino a 1735 euro. Dopo aver acquistato il terzo elemento, la somma da vincere è scesa a 868 euro. I tre colleghi si sono buttati sulla parola Preparato, tra Pronto e Composto. Ed anche stavolta gli Alambicchi hanno vinto!