Reazione a Catena, i Tre alla Seconda vincono il torneo dei campioni: grossa somma in beneficenza

Pubblicato il 14 Giugno 2021 alle 21:29

Si chiude il torneo dei campioni di Reazione a Catena e Marco Liorni dà appuntamento a martedì 15 giugno con le nuove sfide.

Reazione a Catena, i Tre alla Seconda vincono il torneo dei campioni: grossa somma in beneficenza

Lunedì 14 giugno si è concluso il torneo dei campioni di Reazione a Catena, terminato con il trionfo dei Tre alla Seconda. I fratelli Bartoloni sono riusciti ad avere la meglio sui loro avversari Tre Forcellini ed hanno devoluto una bella somma in beneficenza.

Reazione a Catena: i Tre Forcellini sfidano i Tre alla Seconda

Archiviata la stagione de L’Eredità, su Rai 1 è tornato il game show estivo condotto da Marco Liorni. Dopo una settimana speciale, dedicata al torneo dei campioni storici di Reazione a Catena, a darsi battaglia nella finalissima del 14 giugno 2021 sono stati i Tre Forcellini e i Tre alla Seconda. Tale appuntamento sarebbe dovuto andare in onda domenica 13 giugno, ma il game show è saltato per dare spazio ad un altro programma.

Tale torneo si è rivelato parecchio avvincente. Da un lato Marco, Francesco e Tommaso Bartoloni e dall’altro Alessandro Fiorindo, Gianluca Maguolo e Simone Pelizzola, a fine serata solo un gruppo è riuscito ad agguantare il pass per accedere all’ultimo gioco della trasmissione di mamma Rai e per farlo hanno dovuto fare incetta di più parole indovinate all’Intesa Vincente.

I Tre Forcellini sono partiti con lo svantaggio dei 5 secondi di differenza rispetto agli avversari e, quindi, per tale motivo hanno azzeccato 12 parole non riuscendo a superare le 14 indovinate dai Tre alla Seconda.

I Tre alla Seconda trionfano nell’ultima sfida di Reazione a Catena

All’Ultima Parola, i Tre alla Seconda hanno cercato di limitare il più possibile i danni e di non dimezzare troppo il montepremi di partenza che era di 73.000 euro. Alla fine, con un solo errore e l’acquisto del terzo elemento, i fratelli Bartoloni si sono portati dinanzi alla cifra di 18.250 euro. Con ’Specchio’ e ’Cattiva’ i concorrenti si sono buttati sulla parola ’Matrigna’. Questa intuizione si è rivelata essere quella vincente e così i Tre alla Seconda, ormai divenuti Supercampioni, hanno potuto devolvere l’intera vincita della settimana (18.250 +3.673 euro) in beneficenza.

Si conclude così questa settimana dedicata al torneo dei campioni. Marco Liorni ha avvisato che da martedì 15 giugno partirà il game show nella versione classica e vi parteciperanno dei nuovi concorrenti.