keyboard_arrow_up

Ascolti TV 13 giugno, pesa l’assenza di Reazione a catena nel preserale

Pubblicato il 14 Giugno 2021 alle 11:07

Gli ascolti televisivi del giorno 13 giugno applaudono alla sfida di Euro 2020 e segnalano il caldo di share nel Preserale di Rai 1

Ascolti TV 13 giugno, pesa l’assenza di Reazione a catena nel preserale

Quella di domenica 13 giugno è stata una giornata con ascolti tv nella media. Tra la bella stagione e la fine di molte trasmissioni di punta, sia la Rai che la Mediaset hanno raccolto pochissima audience, fatta eccezione per le partite di Euro 2020 che continuano ad essere le più gettonate del momento.

Ascolti TV ieri 13 giugno, Olanda-Ucraina la più vista del Prime Time

Analizzando il Prime Time di ieri 13 giugno, è stata la sfida tra Olanda e Ucraina ad intrattenere maggiormente il pubblico spettatore. Con quasi 5 milioni di persone all’attivo, Rai 1 ha ottenuto uno share del 24%. La partita di Euro 2020 è terminata 3-2 e per chi se la fosse persa, può sempre vederla in replica attraverso la piattaforma streaming RaiPlay.

Su Rai 2, la serie franco-britannica Delitti in Paradiso ha intrattenuto 1.3 milioni di utenti (share del 6.5%). Su Rai 3 Kilimangiaro Estate, condotto da Camila Raznovich, è stato scelto da 684 mila persone pari ad uno share del 3.4%.

Sul fronte Mediaset la situazione risulta essere mediocre. Nel Prime Time Canale 5 ha proposto Instant Family, una commedia con Mark Wahlberg, capace di intrattenere quasi 2.1 milioni di telespettatori equivalente ad uno share del 10.7%. Rete 4 con il film Inconceivable ha raccolto davanti allo schermo giusto 575 mila spettatori accontentandosi di uno share del 3%. Infine, Italia 1 ha occupato questa sua fascia oraria con il lungometraggio di Carlo Vanzina Un’Estate al Mare, capace di intrattenere 1.02 milioni di persone (share del 5.4%).

Ascolti TV domenica 13 giugno, senza Reazione a Catena vince Caduta Libera

Non è andata in onda Reazione a catena nel preserale del 13 giugno e questo ha pesato tantissimo sullo share della Rai. In tanti si aspettavano la finalissima del torneo dei campioni tra Tre Forcellini e Tre alla Seconda. Al posto del game show estivo è stato trasmesso in replica Con il cuore, nel nome di Francesco.

Ad essere interessati a tale evento sono stati all’incirca 1.5 milioni di persone (share del 12%). Numeri decisamente bassi e che hanno permesso alla replica di Caduta Libera di prendere il largo affermandosi con il 14.9% di share (2.090.000 spettatori).