Reazione a Catena, i Roma Nerd fanno fuori i Dammi il La: i saluti di Marco Liorni

Pubblicato il 10 Luglio 2022 alle 21:03

Ci pensa il trio di Roma a chiudere il ciclo degli ormai ex campioni di Caserta: debutto amaro per i Roma Nerd che perdono per colpa della Stanchezza

Reazione a Catena, i Roma Nerd fanno fuori i Dammi il La: i saluti di Marco Liorni

È giunta la parola fine per il lungo percorso dei Dammi il La a Reazione a Catena. Questa del 10 luglio 2022 è stata una domenica sfortunata per Nadya, Gioacchino e Francesca che, dopo 16 puntate, si sono ritrovati a dover dire addio al game show. I saluti di Marco Liorni hanno suscitato profonde emozioni, ma lo show deve andare avanti ed ecco che sono stati eletti dei nuovi campioni: i Roma Nerd. Un gruppo che ha sin da subito ha mostrato una grande concentrazione e preparazione, anche se si sono ritrovati a raccogliere una pesante eredità!

A Reazione a Catena arrivano i nuovi campioni

In apertura Marco Liorni ha accolto per l’ultima volta i Dammi il La, incoraggiandoli ad affrontare un’altra dura puntata: ‘Oggi è un’altra fatica per voi’. Dopodiché il conduttore ha dato il benvenuto a Paolo, Giada e Simone, direttamente da Roma. Giada ha rivelato che lei viene da Roma sud mentre i ragazzi da Roma nord e che il nome è stato scelto perché si definiscono tutti e tre nerd. Giada è anche fidanzata con Paolo mentre Simone è il fratello di lei.

Marco Liorni congeda i Dammi il La da Reazione a Catena

Il filone positivo dei Dammi il La si è interrotto nell’arco dell’Intesa Vincente. Non essendo riusciti a chiudere la Zot, Francesca, Gioacchino e Nadya sono partiti con soli 55 secondi di tempo a loro disposizione. Pur essendo partiti a tutto gas, i tre ragazzi sono stati ammoniti per aver fatto due volte un telegramma. Alla fine hanno chiuso con sette parole, offrendo ai Roma Nerd la possibilità di superarli con abbastanza facilità. Una possibilità che Paolo, Giada e Simone non si sono lasciati di certo scappare, infatti sono riusciti a prendere nove parole!

Marco Liorni si è mostrato visibilmente dispiaciuto per l’uscita di scena dei Dammi il La ed ha voluto dedicare un applauso agli ormai ex campioni di Reazione a Catena.

“L’applauso si estende ai Dammi il La, a Gioacchino, Nadya e Francesca che sono stati tanto tempo qui. È stato un piacere conoscervi” (Marco Liorni)

I Roma Nerd perdono la ’stima’ per colpa della ’stanchezza’

Dopodiché la gara è entrata nel vivo con la manche finale e i Roma Nerd hanno debuttato all’Ultima Catena con un montepremi di partenza di 117 mila euro. A fine giro, i tre nuovi campioni di Reazione a Catena si sono ritrovati dinanzi alla cifra di 14.625 mila euro. Tra ‘Occhio’ e ‘Credito’, le new entry hanno scelto di propendere per ‘Stanchezza’ mentre la parola che gli avrebbe fatti vincere era ‘Stima’. Un pessimo inizio ma Simone, Giada e Paolo ci riproveranno nella prossima sfida!


ARGOMENTI: Reazione a Catena