Reazione a Catena, i nuovi campioni scalzano le Giuste in tempo: vittoria ’gratuita’

Pubblicato il 21 Luglio 2022 alle 21:10

A Reazione a Catena arrivano dei nuovi campioni direttamente dalla Puglia e si impongono già nella loro prima puntata!

Reazione a Catena, i nuovi campioni scalzano le Giuste in tempo: vittoria ’gratuita’

Reazione a Catena si riappropria del suo slot orario dopo lo stop forzato del 20 luglio. In apertura Marco Liorni ha dato il bentornato alle Giuste in tempo e poi ha accolto gli sfidanti chiamati ‘Green Boys’. È stata senza ombra di alcun dubbio una puntata al cardiopalma caratterizzata dalla battaglia tra siciliani e pugliesi. Il nuovo trio, composto da Giacinto, Riccardo e Mauro, è giunto direttamente dal famoso ‘tacco dello Stivale’ con lo scopo di scalzare i campioni in carica e provare a sbancare nel game show più gettonato dell’estate. Tra musica, siparietti vari e momenti densi di suspense, ne sono accadute di cotte e crude a Reazione a Catena!

Reazione a Catena, le Giuste in tempo in difficoltà

Reduci da una gaudente vittoria, Antonella, Gabriella e Martina sono tornate al cospetto di Marco Liorni con grande entusiasmo ed energie. Questa volta le campionesse hanno accettato il guanto di sfida di Riccardo, Mauro e Giacinto, che hanno lasciato temporaneamente le loro terre pugliesi per prendere parte al game show ambientato negli studi partenopei. Ed è stato così che il conduttore Liorni ha dato il via ad una puntata carica di colpi di scena e che ha messo in difficoltà le campionesse in carica!

I Green Boys fanno fuori le campionesse

Terminate le prime manche, L’Intesa Vincente ha messo alla prova entrambi i team e alla fine una squadra è stata eleminata mentre l’altra ha proseguito con la fase finale della trasmissione. Purtroppo per le Giuste in tempo non c’è stato molto da fare perché i tre ragazzi pugliesi sono riusciti a detronizzarle conquistando nove parole.

All’Ultima Catena i Green Boys si sono presentati con un bottino non proprio esagerato, pari a 86 mila euro. I ragazzi hanno lavorato sulla rispettiva concentrazione, in modo tale da non rimpicciolire troppe volte la cifra conquistata. Alla fine sono riusciti a contenere i danni e, compreso l’acquisto del terzo elemento, hanno raggiunto il montepremi finale di 5375 mila euro in gettoni d’oro. Hanno vinto?

Ecco quanto hanno vinto i Green Boys a Reazione a Catena

Le parole da accomunare con quella vincente erano ‘Applicazione’ e ‘Consumazione’. Le lettere iniziali e quelle finali erano ‘Gr – a’. Dopo un’attenta consultazione, il nuovo trio di campioni si è messo d’accordo per tentare con ‘Gratuita’. Dopo aver mantenuto un po’ di suspense, Marco Liorni ha potuto dare la lieta notizia: ‘Gratuita’ era la parola giusta! Nella puntata di Reazione a Catena del 21 luglio sono stati vinti 5375 euro. Insomma, per i Green Boys è stato un debutto davvero promettente.


ARGOMENTI: Reazione a Catena