Reazione a catena, i Numeri Primi sbagliano contesto: ’Avete pagato lo scotto’

Pubblicato il 3 Agosto 2021 alle 21:26

Le Trottole escono di scena e a Reazione a Catena arrivano i Numeri Primi: amarissima disfatta all’Ultima Parola

Reazione a catena, i Numeri Primi sbagliano contesto: ’Avete pagato lo scotto’

La puntata di martedì 3 agosto di Reazione a catena ha regalato tanta suspense ai suoi numerosi telespettatori. Marco Liorni ha accolto in studio Davide, Claudio e Lorenzo, i Numeri Primi, i quali hanno sfidato le Trottole, gruppo tutto al femminile, proveniente dalla provincia di Modena e composto da Elena, Irene e Anna Maria. Le varie sfide sono state piuttosto intense e al cardiopalma, in particolar modo l’Intesa Vincente. I due gruppi, difatti, sono andati allo spareggio ma solo uno di loro è riuscito a guadagnare il pass per la fase finale del game show condotto da Liorni.

Reazione a Catena, suspense all’Intesa Vincente: il passaggio del turno si è deciso allo spareggio

Al gioco della Zot, a rispondere correttamente è stato Davide. Grazie alla sua pronta intuizione, il ragazzo è riuscito a capire la parola nascosta tra Pronta e Giorni (Consegna). In tal modo i Numeri Primi sono arrivati all’Intesa Vincente con la bellezza di 65 secondi di tempo a loro disposizione. Parola dopo parola, i tre concorrenti sono riusciti a prendere giusto sei parole.

Le Trottole, con soli 55 secondi sono riuscite a raggiungere la medesima cifra degli avversari, anche se hanno rischiato grosso. Come da regolamento si è dovuti andare allo spareggio. Tra le Trottole e i Numeri Primi, a riuscire ad indovinare la parola giusta nel più breve tempo possibile sono stati Davide, Claudio e Lorenzo.

Reazione a catena, Marco Liorni ai Numeri Primi: ’Avete pagato un po’ lo scotto’

I nuovi campioni di Reazione a Catena sono approdati alla parte finale del gioco con il montepremi di partenza di 103 mila euro in gettoni d’oro. Marco Liorni si è complimentato con Claudio, Lorenzo e Davide per essere stati capaci a battere le Trottole. Ad ogni modo all’Ultima Catena non ne sono usciti intatti visto che il montepremi è sceso a 3219 euro.

Tale cifra è rimasta intatta dato che i campioni non l’hanno dimezzata con l’acquisto del terzo elemento! Dopo essersi confrontati in lungo e in largo su quale potesse essere la parola nascosta tra Quadro e le iniziali-finali ’Co - O’, i Numeri Primi si sono messi in gioco con ’Controllo’. Purtroppo i tre ragazzi hanno perso perché la parola vincente era ’Contesto’. ’Avete pagato un po’ lo scotto, ma domani ci riprovate’ queste le parole di un dispiaciuto Marco Liorni.