keyboard_arrow_up

Ascolti TV 2 agosto: malissimo Il pranzo è servito, Marco Liorni gongola

Pubblicato il 3 Agosto 2021 alle 11:54

Numeri deludenti per Flavio Insinna, mentre va meglio il game show del Preserale condotto da Marco Liorni!

Ascolti TV 2 agosto: malissimo Il pranzo è servito, Marco Liorni gongola

Giornata interessante a livello di ascolti tv sia per la Rai che per la Mediaset. In prima serata i canali più gettonati si sono dati battaglia con un film, ma Canale 5 ha ottenuto meno consensi di Rai 2. Quest’ultimo, difatti, con l’appuntamento delle Olimpiadi ha registrato un incremento interessante. Ottimi riscontri anche per Reazione a Catena, ma mentre Marco Liorni gongola per i numeri del suo game show, Il pranzo è servito ha registrato dei pessimi risultati.

Ascolti TV ieri 2 agosto, volano le Olimpiadi di Tokyo 2020

Il film in onda su Rai 1, The Help, ha conquistato l’attenzione di 2.56 milioni di persone, pari ad uno share del 16.35%. Canale 5, con il film Terapia di coppia per amanti non è andato oltre lo share dell’8.22%, su 1.4 milioni di spettatori. Continua l’avventura delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Su Rai 2 Il Circolo degli Anelli ha attirato l’attenzione di quasi 1.42 milioni di appassionati, equivalente ad uno share del 9.06%.

Rai 3 ha occupato la sua fascia del Prime Time trasmettendo Report. A seguire il programma di giornalismo investigativo sono stati quasi 1.1 milioni di telespettatori e uno share del 6.29%. Rete 4 con Controcorrente di Veronica Gentili ha raggiunto l’attenzione di appena 855 mila individui, su share del 5.53%. Infine, Italia 1 ha trasmesso la replica di Freedom, guardata da 691 mila persone (share del 4.76%).

Ascolti TV lunedì 2 agosto: boom per Reazione a Catena, scende Il pranzo è servito

Dopo un weekend di riposo, Flavio Insinna è tornato con un nuovo appuntamento de Il pranzo è servito che è stato guardato da 1.1 milioni di appassionati e uno share dell’8.54%. Purtroppo tali numeri mettono in evidenzia il calo dell’interesse del pubblico da casa. Ad ogni modo nel DayTime pomeridiano anche Il paradiso delle signore ha riscontrato bassi ascolti (share dell’8.38%). Molto bene, invece, le soap di Canale 5 in particolar modo Beautiful e Love is in the Air (rispettivamente 17.03% e 17% di share).

Chiudiamo questa rubrica di ascolti tv evidenziando i numeri ottenuti da Marco Liorni nel Preserale. Reazione a Catena ha ottenuto vasti riscontri con la puntata del 2 agosto. Marco Liorni gongola con oltre 3.21 milioni di telespettatori e uno share del 24.05%!


ARGOMENTI: Il pranzo è servito