Reazione a Catena, i Dammi il La tornano a vincere grazie alla ’tenuta’

Pubblicato il 4 Luglio 2022 alle 21:28

A Reazione a Catena si torna a fare festa dopo due giorni fiacchi: i Dammi il La inarrestabili

Reazione a Catena, i Dammi il La tornano a vincere grazie alla ’tenuta’

Lunedì che è partito con il botto, quello del 4 luglio di Reazione a Catena, che ha avuto modo di riprendere i festeggiamenti con i soliti Dammi il La. Questo trio sta tenendo banco da moltissime settimane e sembrano proprio inarrestabili. Nadya, Gioacchino e Francesca hanno reso travagliato il percorso delle new entry chiamati gli ’Accorati’. Il nome scelto da questi ultimi deriva dal loro luogo di provenienza, ossia Corato (Bari). Durante la puntata ci sono stati dei momenti che hanno vivacizzato la trasmissione condotta da Marco Liorni, terminata con una nuova vincita!

Gli Accorati provano a diventare i nuovi campioni di Reazione a Catena

Conclusa la prima manche di giochi, Reazione a Catena è entrata nel vivo con L’intesa vincente. Questo è uno dei momenti più gettonati della trasmissione poiché decide chi delle due squadre viene eliminata e chi, invece, passa al turno finale. Ed ecco che nella puntata di lunedì 4 luglio sono stati gli ’Accorati’ a giocare per primi.

Forti dei 65 secondi di tempo ottenuti chiudendo la Zot, Stefano, Vittorio e Felice hanno cercato di imporsi sui loro rivali. Nel corso del gioco, però, hanno sprecato tante di quelle occasioni che alla fine sono riusciti ad infilare sette definizioni!

I Dammi il La ’asfaltano’ i loro rivali

I Dammi il La, al contrario degli ’Accorati’, sono riusciti ad indovinare 11 parole a L’Intesa Vincente e si sono guadagnati il pass per disputare la fase finale di Reazione a Catena! Questa volta il montepremi da difendere aveva un valore di 116 mila euro. Tale cifra è stata dimezzate tante volte, specie con l’acquisto del terzo elemento. Davanti alla possibilità di aggiungere altri 907 euro al loro bottino totalizzato in questo percorso nel game show di Rai 1, i tre ragazzi si sono dati da fare per scovare la parola da collegare a ’Completo’ e ’Retta’. Un altro indizio determinante sono state le lettere iniziali e quelle finali ’Te - a’.

Ecco quanto hanno vinto i campioni a Reazione a Catena 4 luglio 2022

Dopo essersi consultati in lungo e in largo, Nadya, Francesca e Gioacchino si sono decisi a scommettere su ’Tenuta’. Marco Liorni ha mantenuto la suspense prima di dare conferma che la parola vincente fosse proprio ’Tenuta’. I Dammi il La hanno prontamente esultato, battendosi i palmi delle mani a vicenda. C’era un po’ di incertezza questa volta, ma dopo due giornate sottotono sono tornati a fare festa!


ARGOMENTI: Reazione a Catena