Reazione a catena, i Dammi il La perdono le ’teste’ per via delle ’terre’

Pubblicato il 7 Luglio 2022 alle 21:35

Campania e Sicilia si sfidano a Reazione a Catena: Marco Liorni tranquillizza la concorrente agitata

Reazione a catena, i Dammi il La perdono le ’teste’ per via delle ’terre’

Serata al cardiopalma e anche sfortunata quella di giovedì 7 luglio di Reazione a Catena, caratterizzata dalla sfida tra Campania e Sicilia. Reduci da un altro trionfo, i Dammi il La di Caserta ci hanno riprovato e questa volta si sono dovuti misurare con le new entry chiamate ’Non lo so’. A comporre questo nuovo trio tutto siciliano, intervenuto direttamente da Palermo e da Mazara del Vallo, sono stati Catia, Carlo e Federico. Ad un certo punto una concorrente ha catturato l’attenzione di Liorni a causa della sua agitazione!

Reazione a Catena, Marco Liorni alla concorrente: ’Sei agitata?’

La prima manche dei giochi di Reazione a Catena ha condotto le due squadre a contendersi il trono dei campioni a L’Intesa Vincente. I campioni casertani hanno indovinato la bellezza di 15 parole, contando su cinque secondi di tempo in più grazie al fatto che sono riusciti a chiudere la Zot.

I loro rivali, invece, si sono visti ’costretti’ a lavorare su soli 55 secondi di tempo. Prima che la gara dei Non lo so avesse inizio, Marco Liorni ha percepito dell’agitazione da parte della concorrente Federica. Quest’ultima ha ironicamente negato e in studio sono partiti gli applausi di incoraggiamento. Purtroppo per i Non lo so non è andata come auspicato, visto che sono partiti con lentezza per poi terminare con soli tre parole indovinate.

I Dammi il La viaggiano alla grande

Dopo aver augurato ai Non lo so un buon rientro in Sicilia, Marco Liorni ha concentrato tutta la sua attenzione su quelli che continuano ad essere i super campioni del momento. Se l’anno scorso hanno dominato gli avellinesi ’Fraintesi’, quest’anno sono sempre i campani a viaggiare alla grande. E così Nadya, Gioacchino e Francesca si sono posizionati per disputare la fase finale del game show di mamma Rai.

La parola vincente di Reazione a Catena del 7 luglio 2022

Questa volta il montepremi iniziale da difendere era pari a 112 mila euro. Dopo varie riduzioni, il trio casertano ha deciso di non correre dei rischi e di scoprire il terzo elemento. La cifra finale era di 1750 euro in gettoni d’oro e i tre ragazzi dovevano capire che cosa avessero in comune ’Difesa’ e ’Cacciatore’.

Per la mente di Nadya, Francesca e Gioacchino sono passate una marea di parole ma alla fine hanno deciso di optare per ’Terre’. Il conduttore Liorni, nello svelare la parola vincente, ha fatto presente che tra tutti i termini che i concorrenti hanno detto c’era anche quella vincente che era: ’Teste’. Un gran peccato, ma i Dammi il La torneranno nella prossima sfida! Intanto Reazione a Catena continua a superarsi in termini di audience!


ARGOMENTI: Reazione a Catena