Reazione a Catena, i Dammi il La non si arrendono ma sbagliano le ’cifre’

Pubblicato il 28 Giugno 2022 alle 20:50

I Dammi il La ragguagliano il record degli ex campioni di Reazione a Catena mentre Marco Liorni fa gli auguri di compleanno in diretta tv

Reazione a Catena, i Dammi il La non si arrendono ma sbagliano le ’cifre’

Quello del 28 giugno 2022 è stato un martedì a dir poco incandescente per Marco Liorni che si è ritrovato a condurre una puntata interessante di Reazione a Catena. Con alle spalle l’amara disfatta della sfida precedente, i Dammi il La ci hanno riprovato. Questa volta a mettere alla prova la bravura di Nadya, Gioacchino e Francesca sono stati i cosiddetti ‘Cinnazzi’. Questo nuovo trio bolognese, Luca, Pierpaolo e Linda, ha chiarito sin da subito che ‘Cinnazzi’ sarebbero i ragazzi.

Reazione a Catena puntata 28 giugno 2022: Marco Liorni e gli auguri i compleanno

La prima trafila di giochi è volata via in un baleno, regalando siparietti coinvolgenti. Marco Liorni ha persino fatto gli auguri a coloro che compiono gli anni in questa giornata. A chiudere la Zot sono stati gli sfidanti di Bologna, riuscendo ad accaparrarsi i cinque secondi di tempo extra.

Durante L’Intesa Vincente Luca, Pierpaolo e Linda sono partiti super concentrati, riuscendo a prendere dieci parole. Al loro turno, i Dammi il La hanno fatto un gesto augurale che ha veramente portato loro tanta fortuna. Alla fine i campioni, non solo si sono riconfermati all’interno del game show più gettonato dell’estate, ma hanno anche ragguagliato il record dei Tre Gemelli, raggiungendo le 16 parole a L’Intesa Vincente!

I Dammi il La sbagliano ’cifre’ per via delle ’cicogne’

Forti di un montepremi altissimo, pari a 157 mila euro, Gioacchino, Nadya e Francesca hanno raccolto tutta la concentrazione per tentare di non ridurre troppo questa cifra. Purtroppo hanno dimezzato abbastanza e, compreso del terzo elemento, hanno avuto la possibilità di vincere 2454 mila euro in gettoni d’oro. Tra ‘Fazzoletto’ e ‘Segni’, oltre alle lettere iniziali e quelle finali ‘CI – E’, i tre campioni hanno deciso di buttarsi sul termine ‘Cicogne’. Dopo aver ascoltato le spiegazioni dei Dammi il La, Marco Liorni ha dovuto spegnere i loro entusiasmi rivelando che la parola vincente non era ‘Cicogne’ bensì ‘Cifre’!


ARGOMENTI: Reazione a Catena