Reazione a Catena, eliminati I Pecorella: ’Discussione in famiglia’

Pubblicato il 24 Giugno 2022 alle 21:05

I Pecorella escono di scena e a Reazione a Catena si torna a vincere con i nuovi campioni ’Dammi il La’ che festeggiando con la ’Meridiana’

Reazione a Catena, eliminati I Pecorella: ’Discussione in famiglia’

Tante nuove emozioni si sono consumate all’interno della puntata di Reazione a Catena di venerdì 24 giugno 2022. I Pecorella sono tornati a giocare da Marco Liorni e questa volta hanno accettato la sfida delle new entry chiamate ’Dammi il La’. Questo nuovo trio, composto da Nadya, Gioacchino e Francesca, ha dimostrato una buona preparazione e conoscenza musicale, riuscendo non solo a scalzare la famiglia Pecorella ma anche a trionfare! Durante L’Intesa Vincente si è verificato un episodio particolare che ha coinvolto gli ormai ex campioni, Nunzia, Ciro e Francesca.

Reazione a Catena, I Pecorella tra alti e bassi: ’Discussione in famiglia’

I campioni Pecorella sono stati i primi a lanciarsi con la Zot ma non sono riusciti a chiuderla. Per questo motivo Nunzia, Ciro e Francesca si sono ritrovati a giocare a L’Intesa Vincente con soli 55 secondi a loro disposizione. Nel corso della sfida, i tre campioni hanno avuto una serie di alti e bassi e si sono ritrovati a fare i conti con degli sbagli.

’Discussione in famiglia’ ha esclamato in tono scherzoso Marco Liorni mentre mamma Nunzia rassicurava i figli sul fatto che avessero ancora un Passo a disposizione e che dovevano provare con il raddoppio. Ed è stato proprio in questo frangente che Nunzia ha commesso un errore nel cercare di condurre Ciro alla frase ’Schiuma da barba’. La donna si è prontamente scusata e alla fine il gruppo ha chiuso con otto parole.

Eliminati I Pecorella, arrivano i Dammi il La

Al turno dei ’Dammi il La’, Nadya, Gioacchino e Francesca hanno provato a raggiungere il traguardo delle nove parole, in modo da strappare il ’trono’ agli attuali campioni di Reazione a Catena. E ce l’hanno fatta a raggiungere il loro scopo! Con dodici parole centrate, i ’Dammi il La’ hanno scalzato I Pecorella, i quali sono usciti di scena a testa alta e con un bel bottino conquistato nel corso della loro avventura nel game show di mamma Rai.

La vincita di Reazione a Catena del 24 giugno 2022

I nuovi campioni hanno esordito con un montepremi molto alto, dal valore di 151 mila euro. Dopo vari dimezzamenti, i Dammi il La si sono portati al gioco finale con 2.360 euro. Tale cifra è stata dimezzata per l’ultima volta, in modo da scoprire il terzo elemento. Tra ’Ombra’ e ’Dodici’, oltre alle lettere iniziali e finali ’ME - A’, Nadya, Gioacchino e Francesca hanno deciso di tuffarsi su ’Meridiana’. Dopo aver mantenuto un po’ di suspense, alla fine Marco Liorni ha confermato che la parola dal valore di 1180 euro era proprio ’Meridiana’!


ARGOMENTI: Reazione a Catena