Reazione a Catena, chi sono i Terno Secco: cognome, età e quanto hanno vinto

Pubblicato il 9 Agosto 2022 alle 13:30

In questo periodo a Reazione a Catena impazzano i giovani Niccolò, Alessandro e Leonardo chiamati ’Terno Secco’

Reazione a Catena, chi sono i Terno Secco: cognome, età e quanto hanno vinto

Se nella scorsa estate 2021, in questo periodo di agosto, hanno infiammato Reazione a Catena i Fraintesi di Avellino, quest’anno sono tre giovani ragazzi a non passare inosservati. Si tratta di Alessandro, Leonardo e Niccolò, provenienti direttamente da Siena. Questo trio si fa chiamare ‘Terno Secco’ e, sin dal primo giorno del debutto, sono riusciti ad entrare nel cuore degli spettatori di Rai 1, che hanno esultato con loro per le vincite conquistate. Ma chi sono questi tre ragazzi? Andiamo subito a scoprirlo.

Reazione a Catena, chi sono i Terno Secco

I Terno Secco hanno fatto la loro prima apparizione nella giornata di sabato 6 agosto 2022, quandoi precedenti campioni ‘Pinza e Fichi’ hanno dato forfait a causa di un serio problema di lavoro che ha colpito uno dei componenti del trio. E così il pubblico di Reazione a Catena ha avuto modo di accogliere Niccolò Cennini, Leonardo Cavallini e Alessandro Braccali.

Si tratta di tre giovanissimi amici nati nel 1999 e provenienti da Poggibonsi nella provincia di Siena. Attraverso IG si apprende che Niccolò è nato il 31 ottobre del ’99 e studia Ingegneria gestionale presso l’università di Siena. Sugli altri due ragazzi, invece, non ci sono tante informazioni al momento.

Quanto hanno vinto I Terno Secco a Reazione a Catena

I ragazzi poggibonsesi hanno scelto di farsi chiamare ‘Terno Secco’ in onore del Santo patrono San Lucchese, che viene soprannominato ‘Il Secco’. Al giorno 8 agosto hanno firmato tre presenze riuscendo a trionfare per ben due volte. La prima vittoria è arrivata domenica 7 agosto ed ha permesso loro di mettere mano su 21.500 euro in gettoni d’oro. Più magra è risultata essere la seconda vincita dell’8 agosto, pari a 7.938 euro. Calcolatrice alla mano, si evince che i tre campioni di Reazione a Catena hanno totalizzato 29.438 euro di vincite. Sono anche molto abili a L’intesa Vincente, non a caso riescono a prendere molte parole.


ARGOMENTI: Reazione a Catena