Reazione a catena, Amadeus irrompe in studio e spiazza Marco Liorni

Pubblicato il 5 Luglio 2022 alle 21:22

Reazione a catena irrompe inaspettatamente Amadeus e i campioni attuali hanno rischiato di uscire di scena!

Reazione a catena, Amadeus irrompe in studio e spiazza Marco Liorni

Grandi emozioni nella puntata di martedì 5 luglio di Reazione a catena. Marco Liorni ha riaccolto in studio Nadya, Gioacchino e Francesca, i campioni del momento chiamati ’Dammi il La’. A provare a strapparli il titolo sono stati i ’Signora Mia’, trio composto da Chiara, Simone e Marta e provenienti da Poggibonsi. Non sono mancati i colpi di scena, specie con l’ingresso inaspettato di Amadeus. Il conduttore del Festival di Sanremo ha approfittato del gioco ’Quando, dove, come e perché’ per fare la sua entrata, spiazzando Marco Liorni. Quest’ultimo, non appena in studio è partita la canzone di Morandi ’Apri tutte le porte’, si è guardato attorno confuso per poi esplodere in un sorriso davanti alla vista del collega e amico Amadeus!

Amadeus in visita a Reazione a Catena: i complimenti a Marco Liorni

Amadeus si è lasciato accompagnare dalle note di ’Apri tutte le porte’ di Gianni Morandi. Davanti al famoso conduttore italiano, il pubblico presente in studio si è alzato in piedi per accoglierlo. Amadeus si è scusato per l’interruzione e poi ha esclamato: ’Viva Napoli, Viva Reazione a Catena’.

Amadeus ha condotto per quattro anni questo game show, perciò ha avuto modo di rivivere l’ebbrezza di quei tempi andati, presentando un ’Quando, dove, come e perché’. Il conduttore di Sanremo ha spiegato di essere passato per Napoli ed ha voluto fare un’irruzione, non a caso aveva addosso un abbigliamento turistico.

"Complimenti, Reazione a Catena va alla grande e tu sei bravissimo" (Amadeus a Marco Liorni)

I Dammi il La hanno rischiato di lasciare Reazione a Catena

Dopo che Amadeus se ne è andato, Marco Liorni ha portato avanti i giochi arrivando fino al fatidico momento de L’Intesa Vincente. Non essendo riusciti a prendere la ’Zot’, i ’Signora Mia’ hanno giocato con soli 55 secondi di tempo a loro disposizione. Alle fine hanno acchiappato dieci parole!

Per i ’Dammi il La’ la tensione è stata palpabile, ma sono riusciti a non perdere la concentrazione e il loro solito spirito competitivo. Terminata L’Intesa Vincente, Francesca, Nadya e Gioacchino hanno messo a segno 11 parole!

Reazione a catena, i campioni sbagliano ’codice’ per colpa del ’confessionale’

Da 123 mila euro il montepremi è calato fino alla cifra di 3844 euro in gettoni d’oro (compreso l’acquisto del terzo elemento). Al termine del confronto, Nadya, Francesca e Gioacchino si sono messi d’accordo per puntare tutto sulla parola ’Codice’. Dopo aver mantenuto un po’ di silenzio, Liorni ha svelato che tra ’Segreto’ e ’Stato’ si celava ’Confessionale’! Un gran peccato per i Dammi il La che avrebbero potuto mettere a segno la loro sesta vittoria.


ARGOMENTI: Reazione a Catena