Rai2, parte Leggerissima estate: al timone non ci sarà Alessandro Greco

Pubblicato il 29 Luglio 2022 alle 18:51

Il programma Leggerissima estate è pronto per tornare su Rai2, ma al suo timone non ci sarà il conduttore Alessandro Greco. Chi ha preso il suo posto?

Rai2, parte Leggerissima estate: al timone non ci sarà Alessandro Greco

Leggerissima estate è pronto per tornare su Rai2, ma al timone non ci sarà Alessandro Greco come annunciato qualche settimana fa dalla stessa Rai. Secondo un’indiscrezione dell’ultima ora, le registrazioni sono già partite e il conduttore è stato sostituito da un collega.

Rai2: parte Leggerissima estate

La prima edizione di Leggerissima estate, titolo che trae ispirazione dalla canzone Musica leggerissima che Colapesce e Dimartino hanno portato al Festival di Sanremo, è stato condotto da Samanta Togni e Fabrizio Rocca. Quest’anno i vertici di Rai2 avevano pensato di affidare il timone al presentatore Alessandro Greco, ma qualcosa nelle ultime ore deve essere cambiato.

Secondo un’indiscrezione lanciata da TvBlog, al suo posto ci sarà Savino Zaba, attualmente impegnato a portare in televisione Weekly. In quest’ultimo format, il conduttore tiene delle lezioni alla cosiddetta Generazione Zeta, mentre nella nuova avventura televisiva avrà un compito del tutto diverso.

Leggerissima estate, infatti, si occupa di raccontare la bella stagione in modo spensierato e con il sorriso sulle labbra. Il programma vede come autori Antonio Esposito, Norma Imbriano e Casimiro Lieto. La scenografia, invece, è di Giancarlo Sforza, mentre il direttore della fotografia è Marco Lucarelli.

Alla regia, infine, troviamo Giuseppe Sciacca. Il format non sarà in esterna, ma ambientato in studio. Al momento, le puntate che andranno in onda sono due, dedicate ad altrettante località italiane.

Leggerissima estate: date puntate e ospiti

Le registrazioni di Leggerissima estate sono già partite e la prima puntata è fissata per venerdì 5 agosto alle ore 23:30 su Rai2. Il secondo appuntamento, invece, è previsto per il 12 agosto allo stesso orario.

Stando a quanto anticipato da TvBlog, tra gli ospiti ci saranno: Francesco Baccini, Valeria Marini, Simona Bencini, Nino Buonocore, Pablo e Pedro e Gigi Finizio. Il primo episodio sarà dedicato a Gaeta, in provincia di Latina, mentre il secondo a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. Per quanto riguarda la conduzione di Savino Zaba al posto di Alessandro Greco, i vertici di Viale Mazzini non hanno ancora confermato il cambio di guardia.