Cook40’, il nuovo programma di Alessandro Greco: data d’inizio

Pubblicato il 1 Aprile 2022 alle 16:10

Si chiama Cook40’ ed è il nuovo programma che Alessandro Greco porta in scena su Rai2: vediamo la data d’inizio e le prime anticipazioni.

Cook40’, il nuovo programma di Alessandro Greco: data d’inizio

Alessandro Greco è pronto a tornare in televisione con un programma tutto suo. Si tratta di Cook40’, il cui titolo ricorda il precedente Cook50’. Il conduttore, nei mesi scorsi al timone di Dolce Quiz, è pronto per tenere compagnia ai telespettatori. Scopriamo la data d’inizio e le prime anticipazioni.

Cook40’: data d’inizio del programma di Alessandro Greco

Cook40’ è il nuovo programma di Rai2 che vedrà come guida Alessandro Greco. Stando a quanto anticipato da TvBlog, il format culinario debutterà sul secondo canale della televisione di Stato sabato 9 aprile alle ore 12:00. Dopo Dolce Quiz, format che ha visto il conduttore sempre in onda su Rai2 nella stessa fascia oraria, Greco torna con una trasmissione simile a quella che l’ha preceduta, ovvero Cook50’.

Il nuovo programma, di Marco Pantaleo e realizzato in collaborazione con Triangle, è a cura di Sabina Ceresani e Francesca Giovannetti ed è stato scritto da Gianfranco Scancarello e Veronica Salvi con Gabriella Giuliani. Per quel che riguarda la scenografia, la firma è di Luca Arcuri, mentre il progetto grafico è di Virginia Arati e i costumi di Ilaria Simonetti. La regia di Cook40’ è di Flavia Unfer, mentre il direttore di produzione è Lucia Vaccari e il direttore della fotografia è Fabrizio Di Meo.

Cook40’: puntate e prime anticipazioni

Le registrazioni di Cook40’ inizieranno lunedì 4 aprile presso gli studi Dear di Roma. La prima messa in onda, come già sottolineato, è fissata per sabato 9 aprile 2022 alle ore 12:00 su Rai2. Al momento, le puntate previste sono 12, ma non è escluso che possano aumentare in corso d’opera. Molto probabilmente, questa decisione dipenderà dagli ascolti. Il nuovo programma di Alessandro Greco, come è facilmente intuibile pensando all’omonimo format precedente, vede in scena due concorrenti che si sfidano a preparare un menù completo in 40 minuti.

Dall’antipasto al dolce, passando per il primo, il secondo e il contorno: i due cuochi provetti, che non devono essere professionisti, si sfideranno fino all’ultimo per portare in scena piatti prelibati. Questi saranno giudicati da Angelica Sepe, esperta di cucina e già vista in diversi programmi culinari, come La Prova del cuoco. L’appuntamento con la prima puntata di Cook40’ è fissato per sabato 9 aprile alle ore 12:00 su Rai2.