Rai2, in arrivo un nuovo programma di intrattenimento: l’indiscrezione

Pubblicato il 28 Marzo 2022 alle 16:00

Su Rai2 è in arrivo un nuovo programma di intrattenimento: vediamo alcune indiscrezioni sul format, compreso il periodo di messa in onda.

Rai2, in arrivo un nuovo programma di intrattenimento: l’indiscrezione

Rai2 si prepara a lanciare un nuovo programma nella fascia oraria dell’access time. Si tratta di un vero e proprio esperimento televisivo, che andrà in onda durante il periodo estivo. Una specie di ibrido, tra il talk show e l’intrattenimento: scopriamo i dettagli.

Rai2: in arrivo un nuovo programma di intrattenimento

Sul secondo canale della televisione di Stato, stando a quanto anticipato da TvBlog, è in arrivo un nuovo programma. Il format debutterà nel periodo estivo e andrà ad occupare l’access time. Rai2, quindi, aprirà la strada dello stravolgimento che il direttore Stefano Coletta ha in mente per la Rete.

Secondo le prime indiscrezioni, la nuova trasmissione dovrebbe andare in onda prima della classica edizione del Tg2, in scena alle ore 20:30. Pertanto, il programma andrà ad occupare la fascia oraria che va dalle 20:00 alle 20:30, dopo lo spazio dedicato alle fiction e prima del consueto appuntamento con le informazioni dal mondo.

Un orario difficile, da un punto di vista degli ascolti, e un’offerta completamente diversa rispetto a quella degli altri canali o delle altre Reti. Generalmente, infatti, questa fascia vede in scena soprattutto quiz game o informazione.

Nuovo programma su Rai2: prime indiscrezioni

Oltre alla fascia oraria che andrà ad occupare, sappiamo anche il genere del nuovo programma di Rai2. Ovviamente, non si tratta di un quadro già ben delineato, ma di un primo abbozzo. Il format, infatti, dovrebbe essere un ibrido tra l’intrattenimento e il talk show.

Il direttore Stefano Coletta ha pensato di sperimentare la trasmissione per circa 30 minuti e per un periodo di tempo ristretto, ovvero 3/4 mesi. Soltanto al termine dell’estate si potranno tirare le somme e pensare ad un’eventuale messa in onda autunnale/invernale.

Al momento, sono in scaletta una ventina di puntate. Le stesse saranno strutturate in modo da catturare l’attenzione di un pubblico vasto, compresi coloro che solitamente si tengono lontani dalla televisione. Non a caso, si sta pensando di rispolverare lo storico Almanacco del giorno dopo, che andava in onda su Rai1 prima di Che tempo che fa.

Per quel che riguarda la conduttrice, sembra che i vertici di Rai2 stiano pensando di ingaggiare Drusilla Foer, che nel corso del Festival di Sanremo 2022 ha riscosso infiniti consensi.