Rai1, il documentario su Francesco Totti anticipato: quando va in onda?

Pubblicato il 18 Luglio 2022 alle 18:40

Rai1 ha deciso di anticipare la messa in onda del documentario su Francesco Totti: quando andrà in scena?

Rai1, il documentario su Francesco Totti anticipato: quando va in onda?

A pochi giorni di distanza dall’annuncio della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi, la Rai ha preso una decisione sul documentario del Capitano. Invece che mandarlo in onda il prossimo autunno, durante il periodo dei Mondiali di Calcio, Viale Mazzini lo manderà in scena nei prossimi giorni. Quando lo vedremo in tv?

Rai1 anticipa la messa in onda del documentario su Francesco Totti

La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi, avvenuta dopo vent’anni insieme e la nascita di tre bellissimi figli, continua a far discutere. E’ per questo che i vertici di Rai1 hanno pensato di cambiare la programmazione e anticipare la messa in onda del documentario sull’ex Capitano della Roma.

Il docu-film, uscito nelle sale cinematografiche nel 2020, racconta la storia del calciatore romano, dagli esordi al successo. Ovviamente, nel mezzo c’è anche il grande amore per Ilary e la nascita dei loro tre figli. Considerando il clamore suscitato dalla notizia della separazione, Rai1 ha pensato di cavalcare l’onda e anticipare la messa in onda del documentario.

Quest’ultimo sarebbe dovuto andare in scena in autunno, in occasione dei Mondiali di Calcio. Con il cambio di programmazione, invece, sarà trasmesso sul primo canale della televisione di Stato domenica 24 luglio 2022. Questa mossa giocherà in favore degli ascolti?

Molto probabilmente sì, visto che la separazione tra Totti e la Blasi è tra gli argomenti più discussi del momento. La prova è data anche dalle pubblicità con protagonisti gli ex coniugi, negli ultimi giorni mandate in scena quasi a ripetizione.

Il documentario su Totti ripercorrerà anche la storia d’amore con la Blasi

L’appuntamento da segnare in agenda, quindi, è per domenica 24 luglio 2022, alle ore 21:20 su Rai1. Il documentario, come già sottolineato, ripercorre la carriera calcistica di Francesco, ma va a raccontare anche la sua vita sentimentale. D’altronde, Ilary ha fatto parte della sua vita per ben 20 anni, quindi era anche scontato vederla apparire nella produzione.

Diretto da Alex Infascelli, il docufilm ha la voce narrante dello stesso Totti ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 ottobre 2020. La pellicola, ovviamente, si conclude con l’addio al mondo del calcio del 2017, quando tutti gli spettatori presenti allo stadio Olimpico di Roma piangevano insieme al loro Capitano.