Rai, estate 2022: le fiction in onda da maggio a settembre

Pubblicato il 7 Maggio 2022 alle 17:30

Le fiction che vedremo sulla Rai nel periodo estivo del 2022.

Rai, estate 2022: le fiction in onda da maggio a settembre

Le fiction sono un prodotto televisivo molto amato dal pubblico e proprio per questo motivo, la Rai ci punterà anche nel periodo estivo. Recentemente sono stati pubblicati i palinsesti relativi alla bella stagione e vi sono diversi titoli interessanti anche se si tratta in maggioranza di repliche. Vediamo tutte le fiction che andranno in onda sulla Rai da maggio a settembre.

Palinsesti Rai Uno: le fiction in replica nel periodo estivo

I palinsesti Rai relativi alla bella stagione sono stati diramati da poco e tra i programmi previsti ci sono diverse fiction in replica che il pubblico apprezzerà sicuramente. La stagione estiva delle fiction si aprirà domenica 29 maggio con la replica della prima fortunata stagione di Mina Settembre, in attesa della nuova stagione che arriverà in autunno.

Da domenica 17 luglio, invece, tornerà la fiction in costume La dama Velata con protagonisti Lino Guanciale e Myriam Leone, ambientata nei primi anni del ’900 e che unisce diversi generi letterari. Dal 18 agosto, spazio alla replica de Le indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri che tornerà in autunno con un nuovo ciclo di episodi. Nello stesso mese, ci sarà anche la replica di Casa e bottega, una miniserie del 2013 che vede protagonisti Renato Pozzetto e Nino Frassica.

Fiction Rai: ancora repliche e qualche novità nella bella stagione

Oltre alle fiction in replica, in Rai, nel corso della bella stagione arriverà anche qualche novità sia nel daytime che in prima serata. A partire dal 30 maggio, infatti, nei pomeriggi di Rai Uno e precisamente alle 16.00, il pubblico potrà assistere alla serie spagnola Sei sorelle con protagonista l’attore Alex Gadea conosciuto in Italia per il ruolo di Tristan Castro Ulloa ne Il Segreto. Due ore prima, invece, i telespettatori potranno rivedere la dodicesima stagione di Don Matteo.

In prima serata, invece, arriveranno la miniserie inglese Quiz basata su una truffa ai danni del programma Chi vuole essere milionario? avvenuta nel 2001 e la seconda stagione del poliziesco francese Morgane-Detective geniale. Su Rai due, invece, dal 19 giugno arriverà la quarta stagione del telefilm 9-1-1 seguita dalla seconda stagione del suo spin-off 9-1-1: Lone Star. Dal 22 giugno sarà trasmessa l’undicesima stagione di Delitti in Paradiso seguita dalla serie inglese Professore T. Infine, a luglio arriverà la tredicesima stagione NCIS: Los Angeles.