Rai 2, arriva Una scatola al giorno con Paolo Conticini: data d’inizio e dettagli

Pubblicato il 4 Luglio 2022 alle 19:41

Si intitola Una scatola al giorno ed è il nuovo programma pronto a debuttare su Rai2 con la conduzione di Paolo Conticini: scopriamo i dettagli.

Rai 2, arriva Una scatola al giorno con Paolo Conticini: data d’inizio e dettagli

Dopo la conduzione del programma Cash or Trash in onda su Nove, Paolo Conticini sbarca su Rai2 alla guida di Una scatola al giorno. Si tratta di un nuovo format che debutterà sul secondo canale della televisione di Stato a partire dall’autunno.

Una scatola al giorno arriva su Rai2: alla conduzione Paolo Conticini

Qualche giorno fa, avevamo anticipato di un nuovo programma pronto a debuttare su Rai2. Adesso, stando a quanto anticipato da Davide Maggio, abbiamo il titolo ufficiale, il nome del conduttore e la data d’inizio. Stiamo parlando di Una scatola al giorno, un ibrido tra quiz show e intrattenimento, che è stato affidato all’attore Paolo Conticini.

Al centro dello studio ci sarà una grande scatola, che, di puntata in puntata, può contenere sia oggetti che persone. Il conduttore e un personaggio appartenente al mondo dello spettacolo, che cambierà di volta in volta, dovranno indovinare cosa c’è all’interno del pacco.

Ovviamente, né Conticini e né tantomeno il suo ospite sanno cosa o chi c’è nella scatola. La box avrà una voce piuttosto riconoscibile e fornirà ai ’giocatori’ una serie di indizi. Questi ultimi possono essere oggetti, video, esibizioni, persone e performance di ogni genere.

In ogni momento della puntata, sia Paolo che il Vip protagonista possono bloccare il gioco e dare la soluzione. Se dovessero sbagliare, però, dovranno pagare pegno e a decidere la punizione sarà la scatola.

Una scatola al giorno su Rai2: quando inizia e quante puntate sono

Oltre a Conticini e all’ospite, il nuovo programma di Rai2 vedrà la presenza di un cast fisso, ovvero la Compagnia della Scatola. Il compito? Aiutare i protagonisti nella risoluzione del caso. Attenzione, però, potrebbero anche fornire indizi finti e depistarli.

Tante le prove previste nel corso della puntata, dagli scherzi telefonici a situazioni imbarazzanti: tutte dovranno essere sostenute dal conduttore e dal suo ’braccio destro’ Lo scopo, ovviamente, è arrivare alla fine della messa in onda con la soluzione tra le mani.

La data d’inizio di Una Scatola al Giorno, salvo imprevisti dell’ultimo munito, è fissata per lunedì 10 ottobre 2022, nella fascia oraria che precede il Tg2. Al momento, il programma dovrebbe finire il 18 novembre, ma, se gli ascolti dovessero essere buoni, potrebbe tranquillamente slittare.