Raffaella Carrà, la Rai le intitola gli studi: l’evento in diretta tv

Pubblicato il 21 Aprile 2022 alle 15:04

La Rai ha deciso di intitolare gli studi di Via Teulada a Raffaella Carrà: l’evento sarà trasmesso in diretta televisiva. Scopriamo la data e la conduttrice.

Raffaella Carrà, la Rai le intitola gli studi: l’evento in diretta tv

Come si vociferava già da tempo, la Rai ha deciso di intitolare gli studi di Via Teulada a Roma all’indimenticabile Raffaella Carrà. Non solo, Viale Mazzini intende trasmettere l’evento in diretta tv, in modo da rendere degno omaggio all’iconica artista dal caschetto biondo.

Raffaella Carrà: la Rai le intitola gli studi

Il 5 luglio 2021 moriva Raffaella Carrà. Un lutto non solo nazionale, ma celebrato in tante altre parti del mondo, dove l’artista si è fatta conoscere e amare. Conduttrice, cantante, ballerina e donna di spettacolo unica e inimitabile. E’ proprio per questo che i vertici Rai hanno deciso di intitolarle gli studi di Via Teulada.

Stando a quanto ha anticipato TvBlog, Viale Mazzini ha deciso di trasmettere l’evento in diretta televisiva. Dovrebbe essere un grande show, con tantissimi ospiti e amici di Raffaella. Non a caso, allo spettacolo starebbe lavorando Sergio Japino, compagno e spalla destra della Carrà.

A questa serata speciale dedicata a Raffaella parteciperanno tanti volti del mondo dello spettacolo, sia italiani che internazionali: da Fiorello a Bob Sinclair, passando per Antonello Venditti, Renato Zero e tanti, tanti altri.

La Rai, oltre ad intitolarle la sede degli storici studi televisivi di Via Teulada 66 in Roma, intende celebrare la mitica Raffa con uno spettacolo che resti nella memoria storica della televisione di Stato. Il motivo è molto semplice: la Carrà è stata una grande artista che ha contribuito al successo di Viale Mazzini.

Lo spettacolo in onore di Raffaella Carrà: data e conduttrice

Anche se non ci sono certezze in merito alla data dello spettacolo in onore di Raffaella, ci sono buone probabilità che possa andare in scena il 18 giugno 2022. E’ in questo giorno, infatti, che si celebra il primo compleanno della conduttrice dalla sua morte.

La data della messa in onda, però, potrebbe slittare al prossimo autunno. Il motivo è da rintracciare nella ripresa dei concerti dal vivo dopo oltre due anni di stop legati alla pandemia da Covid-19.

Lo spettacolo dovrebbe andare in scena dall’auditorium del foro italico in Roma, lo stesso che ha ospitato tante edizioni di Carramba che sorpresa. Al timone dello show ci dovrebbe essere Milly Carlucci, volto storico di mamma Rai e promotrice dell’iniziativa di intitolare gli studi alla collega scomparsa.