Pressing raddoppia, ma i conduttori si alternano: chi vedremo in tv?

Pubblicato il 18 Luglio 2022 alle 18:15

Dopo la cancellazione di Tiki Taka, Pressing raddoppia il suo appuntamento settimanale: i conduttori si alterneranno. Chi vedremo in tv?

Pressing raddoppia, ma i conduttori si alternano: chi vedremo in tv?

Mentre Tiki Taka di Piero Chiambretti non tornerà in onda, Pressing si prepara a raddoppiare gli appuntamenti settimanali. Toccherà a questo programma, infatti, raccontare le avventure calcistiche dei campionati italiani. Al timone del format, però, si alterneranno ben quattro conduttori.

Pressing: doppio appuntamento settimanale su Italia 1

Con Tiki Taka di Piero Chiambretti che se ne va in panchina, Italia 1 si ritroverà a dover raccontare in solitaria il campionato di calcio nostrano. E’ per questo che, stando a quanto anticipato da Davide Maggio, che Pressing raddoppierà l’appuntamento settimanale.

Il programma calcistico andrà in onda su Italia 1 in due seconde serate, ovvero la domenica e il lunedì. Lo storico format sportivo del Biscione, però, vedrà ben quattro conduttori alternarsi in studio, due per ogni diretta.

La puntata della domenica sera, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe essere assegnata a Massimo Callegari e Monica Bertini, già padroni di casa della scorsa stagione. Il lunedì, invece, Pressing sarà guidato da Dario Donato e Benedetta Radaelli, altri due volti molto apprezzati di Sport Mediaset.

Nella sua storia, Pressing vanta conduttori di un certo calibro. Dal 1991 al 1999, ad esempio, a tenere le redini del format sportivo è stato l’indimenticabile Raimondo Vianello. I quattro presentatori della stagione 2022/2023 riusciranno a superare il marito dell’iconica Sandra Mondaini? Staremo a vedere, ma la battaglia si preannuncia ardua.

Pressing 2022/2023: quando inizia

Come vuole la tradizione, Pressing debutta su Italia 1 nello stesso periodo in cui il campionato di calcio nostrano prende il via. Pertanto, per la stagione 2022/2023, la data d’inizio è fissata per domenica 14 agosto. La seconda messa in onda, invece, sarà il giorno dopo, ovvero la serata di Ferragosto, quando alle 20:45 si disputerà la partita tra Juventus e Sassuolo.

La programmazione di Pressing, per tutta la prossima stagione, proseguirà con il doppio appuntamento settimanale. La domenica sera, subito dopo il posticipo di Serie A, e il lunedì per parlare di tutto ciò che è accaduto durante la giornata di campionato.

Al momento, è bene sottolinearlo, i vertici di Mediaset non hanno confermato la conduzione di Dario Donato e Benedetta Radaelli. Quella di Massimo Callegari e Monica Bertini, invece, è ufficiale.