Pomeriggio 5 si allunga: salta Pomeriggio News Estate

Pubblicato il 27 Aprile 2022 alle 15:30

Buone notizie per Barbara D’Urso: il suo Pomeriggio 5 si allunga, mandando in panchina Pomeriggio News Estate.

Pomeriggio 5 si allunga: salta Pomeriggio News Estate

Nessuno stravolgimento in vista per Barbara D’Urso, come invece si vociferava nelle ultime ore. Stando ad un’indiscrezione, Carmelita non solo è stata riconfermata al suo posto, ma ha anche ricevuto una richiesta importante dai vertici di Mediaset: andare in onda con Pomeriggio 5 per altre settimane, oltre la data di chiusura già prevista. Il programma, quindi, si allunga e manda in panchina il sostituto Pomeriggio News Estate.

Pomeriggio 5 si allunga fino a giugno

Nelle ultime ore si è fatto un gran parlare di Barbara D’Urso. Secondo Dagospia, il suo contratto in scadenza non sarebbe stato rinnovato dai vertici Mediaset. Stando a quanto sostiene TvBlog, però, la situazione è diversa. Carmelita non è stata solo riconfermata al suo posto, ma ha anche ricevuto una richiesta importante dal Biscione. I vertici di Canale 5 le avrebbero chiesto di andare in onda con Pomeriggio 5 per altre settimane. Questo significa che il programma pomeridiano della D’Urso non andrà in vacanza, come vuole la tradizione, a fine maggio.

Pomeriggio 5, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, andrà in scena per altre due settimane oltre la data di chiusura. Pertanto, chiuderà i battenti a fine giugno. La D’Urso, quindi, andrà in ferie a luglio per tornare in diretta a partire da settembre. Il suo contratto, contrariamente a quanto sostenuto da Dagospia, è ancora in essere e, molto probabilmente, verrà rinnovato.

Pomeriggio News Estate va in panchina

Oltre all’allungamento di Pomeriggio 5, TvBlog ha lanciato un’altra anticipazione interessante. Pomeriggio News Estate, il contenitore della fascia pomeridiana della bella stagione di Canale 5, non andrà in onda. Mentre nel corso delle ultime vacanze natalizie, il format della D’Urso era stato sostituito da uno simile condotto da Simona Branchetti, l’estate vedrà questa trasmissione in panchina.

Al contrario, invece, sembra confermato Francesco Vecchi che porterà in onda in solitaria la versione estiva di Mattino 5, ovvero Mattino 5 News. In attesa di dare la notizia dell’allungamento in diretta, Barbara ha condiviso su Instagram alcuni stralci di articoli che riportano la «good news». Non solo, Carmelita ha anche ringraziato i telespettatori per gli ascolti stellari che le regalano quotidianamente.