Performer Italian Cup: in arrivo su Rai2 un nuovo programma con gli ex professori di Amici

Pubblicato il 28 Settembre 2021 alle 19:30

Secondo alcune indiscrezioni pare che su Rai2 dovrebbe debuttare un nuovo programma in cui ci saranno anche alcuni vecchi professori di Amici di Maria De Filippi.

Performer Italian Cup: in arrivo su Rai2 un nuovo programma con gli ex professori di Amici

Il portale online TvBlog ha reso noto che su Rai2 potrebbe arrivare un nuovo programma televisivo. Questo nuovo show avrà l’obiettivo di premiare il talento di coloro che già hanno dimostrato di averne e per questo non sarà un vero e proprio talent show.

Performer Italian Cup: il programma che vede la presenza di alcuni prof di Amici

Stando alle informazioni disponibili attualmente disponibili, pare che il titolo della trasmissione sia Performer Italian Cup, ma per il momento questo nome è ancora provvisorio. Protagonisti dello show di casa Rai saranno non solo i concorrenti, ma anche alcuni volti già conosciuti nel panorama della televisione italiana.

A Performer Italian Cup ci saranno infatti alcuni vecchi professori di Amici come Garrison Rochelle, coreografo di danza che è stato coach nel talent show di Maria De Filippi per molti anni, e Grazia Di Michele, nota insegnante di canto sempre nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Nel nuovo programma di Rai2 ci saranno anche Maura Paparo, per il canto, e Fioretta Mari, famosissima insegnante di recitazione.

Ci saranno quindi davvero molti personaggi noti nel nuovo programma ideato dalla Rai. Questi saranno protagonisti dello show Performer Italian Cup, una vera competizione pensata per coloro che hanno vinto il Campionato italiano delle arti performative, promosso dallo C.S.A.In.

Performer Italian Cup: i dettagli sul nuovo programma di Rai2

Il programma quindi non sarà un talent show, ma uno show che ha lo scopo di dare risalto a coloro che hanno già dimostrato la loro bravura. In Performer Italian Cup ci saranno molti artisti specializzati in varie discipline come canto, ballo, recitazione, arti circensi e arti acrobatiche.

Tutti gli artisti si metteranno in gioco lasciandosi giudicare da una giuria. Gli ex professori di Amici di Maria De Filippi invece avranno il compito di essere dei coach per i ragazzi e per le ragazze che arriveranno come concorrenti nel programma di Rai2.

A condurre la trasmissione sarà Garrison, infatti il coreografo non sarà un coach ma il presentatore dello show. L’uomo sarà affiancato da Valentina Spampinato che risulta anche essere la produttrice dello show che approderà nei prossimi mesi sul secondo canale della televisione di Stato.