Passaporto per la libertà, anticipazioni 1° dicembre: Zumkle tiene d’occhio Aracy

Pubblicato il 30 Novembre 2022 alle 18:30

Cosa succederà nella seconda puntata di «Passaporto per la libertà» in onda giovedì 1 dicembre 2022 su Canale 5? Le anticipazioni.

Passaporto per la libertà, anticipazioni 1° dicembre: Zumkle tiene d’occhio Aracy

Passaporto per la libertà, la fiction Mediaset che racconta la vera storia di Aracy de Carvalho torna in onda giovedì 1° dicembre su Canale 5 con la seconda puntata. In questo nuovo appuntamento, la diplomatica brasiliana emetterà ancora più visti del solito con la complicità del vice console Joao Guimaraes Rosa. Tuttavia, dovrà stare molto attenta visto che il colonnello Zumkle la terrà d’occhio mentre Vivi userà il suo fascino per carpire informazioni ai nazisti e riportarli ad Helena.

Passaporto per la libertà, seconda puntata: Aracy e Joao uniti per aiutare gli ebrei

La seconda puntata di Passaporto per la libertà in onda il 1° dicembre riprenderà il racconto dai terribili fatti accaduti nel corso della famosa "Notte dei Cristalli" durante la quale i tedeschi si sono accaniti brutalmente sugli ebrei perpetrando violenze ai loro danni. In seguito a quelle violenze, le richieste di visto aumenteranno a dismisura ed ovviamente, il consolato non potrà accettarle tutte. Tuttavia, Aracy troverà il modo per aiutare tutti coloro che cercheranno di andare via dalla Germania. La donna approfitterà dell’assenza del console per far firmare i visti a Joao pur sapendo che non ne ha il permesso.

Il viceconsole, però, le dirà che è dalla sua parte e lei deciderà di fidarsi ed accettare il suo aiuto. Nel frattempo, Vivi chiederà a Thomas di scoprire dove si trova suo padre che è stato portato via dai nazisti. L’uomo, purtroppo, è morto e la giovane e sua madre riceveranno una scatola con le sue ceneri. Vivi sarà sconvolta e chiederà ad Helena di unirsi alla Resistenza, ma lei le risponderà di no mentre suo padre la rimprovererà per i rischi a cui si sta esponendo.

Passaporto per la libertà, anticipazioni: Zumkle tiene d’occhio Aracy

Aracy e Joao, nel corso di questa puntata, approfondiranno il loro rapporto mentre il processo di confisca dei beni ebraici avanzerà senza fine. Nel frattempo, Joao Guimaraes Rosa, durante le ferie del console, diventerà responsabile delle pratiche e consentirà alla collega di rilasciare più visti del solito. I nazisti, però, non se ne staranno a guardare ed il colonnello Zumkle inizierà a tenere d’occhio i movimenti di Aracy e a peggiorare la situazione sarà il fatto che si sentirà sempre più attratto da lei.

Nel frattempo, le nazioni europee saranno alla vigilia della guerra e la situazione in Germania sarà sempre più tesa. Joao, dunque, inizierà a preoccuparsi molto per l’incolumità della donna che ama e litigherà con lei, la quale sarà preoccupata per la salute del figlio e dovrà difendersi dalle inopportune attenzioni di Zumkle. Intanto, Vivi, che soffrirà molto per la morte del padre, deciderà di sfruttare il suo fascino per avere informazioni dagli ufficiali tedeschi e riportarli a Helena.