Palinsesti Mediaset 2022/2023: le novità della prossima stagione

Pubblicato il 30 Giugno 2022 alle 16:47

La Mediaset ha reso noti i palinsesti della prossima stagione televisiva che vede tante conferme ed alcune novità.

Palinsesti Mediaset 2022/2023: le novità della prossima stagione

Mediaset ha svelato i palinsesti della stagione televisiva 2022/2023 che prevedono molte conferme soprattutto per quanto riguarda Canale 5 ed alcune novità che interesseranno in particolare Italia 1. Inoltre, ci sarà il ritorno in onda di alcuni programmi storici e molto amati dal pubblico.

Mediaset, palinsesti 2022/2023: tornano La Talpa, Ciao Darwin e Mai dire Gol

I palinsesti Mediaset per la stagione televisiva 2022/2023 prevedono il ritorno di alcuni programmi storici. Su Canale 5, dopo oltre 15 anni dall’ultima edizione, tornerà La Talpa con una versione tutta nuova. Inoltre, ci sarà una nuova edizione di Ciao Darwin condotta come sempre da Paolo Bonolis e Luca Laurenti ed uno speciale di Mai dire Gol per celebrare la storia del programma. Confermati Emigratis e Felicissima Sera con Pio e Amedeo e lo show di Michelle Hunziker, Michelle impossible e friends.

Ci sarà poi spazio per il nuovo programma Talentissimo me dedicato ai bambini e condotto da Piero Chiambretti. Ci saranno, poi, due serate evento con Orietta Berti che sarà anche opinionista del Grande Fratello Vip. Il reality è stato confermato così come L’Isola dei Famosi che manterrà il doppio appuntamento settimanale. Il sabato sera di Canale 5 sarà guidato da Maria De Filippi con i programmi Tu si que vales, Amici e C’è posta per te.

Confermati anche tutti i programmi del daytime a partire da Mattino Cinque con Federica Panicucci e Francesco Vecchi passando per Pomeriggio Cinque con Barbara D’urso e le soap che sono in programmazione. Sul fronte fiction arriveranno l’attesa Viola come il mare, le seconde stagioni di Fosca Innocenti, Buongiorno mamma e Luce dei tuoi occhi e le novità Il Patriarca, L’anima gemella, La ragazza di Corleone e Bardot.

Palinsesti Mediaset 2022/2023: i programmi di Italia 1 e Rete 4

Italia 1 sarà la rete più interessata dalle novità oltre ai ritorni di alcuni programmi. Si partirà con la nuova edizione de Le Iene condotto da Teo Mammuccari e Belen Rodriguez e Back to school che torna dopo il successo dello scorso anno, ma con un cambio alla conduzione. Le redini del programma saranno affidate a Federica Panicucci. Spazio, poi, alle nuove trasmissioni intitolate Italia Uno On Stage, Mia mamma e tuo papà ed Enigma.

Nel weekend, ci sarà il cinema con i film d’animazione per tutta la famiglia al sabato ed i film d’azione e comic alla domenica. Per quanto riguarda Rete 4 non ci sono novità, ma soltanto le conferme di tutti i programmi di approfondimento politico:

  • Zona Bianca,
  • Quarta Repubblica,
  • Fuori dal coro,
  • Controcorrente,
  • Dritto e Rovescio.